Sede partito democratico andria
Sede partito democratico andria
Politica

PD di Andria: il vice-coordinatore Troiano convoca coordinamento

Scaduti i sette giorni dalla richiesta effettuata da 30 rappresentanti del direttivo

E' giunta stamane sulla scrivania di Giovanni Troiano, vice-coordinatore del PD di Andria, la sollecitazione dei circa 30 appartenenti al coordinamento cittadino del Partito Democratico con la seconda richiesta formale di convocazione dell'assemblea per discutere delle primarie in vista delle amministrative. Nel documento è specificato che sono trascorsi i sette giorni dalla richiesta effettuata lo scorso 25 giugno (Articolo di approfondimento).

E così, per effetto dell'articolo 3 del Regolamento Comunale che recita "Qualora il Presidente, ripetutamente sollecitato, non provveda alla convocazione del Coordinamento, ad essa provvederà il Coordinatore o il Vice Coordinatore se richiesto da almeno un terzo dei componenti del Coordinamento stesso", il vice coordinatore cittadino lo ha convocato per martedì 8 luglio alle 19,30 nei locali di via Attimonelli 52: «Ho semplicemente preso atto della richiesta formale - ha detto Giovanni Troiano - ed ho provveduto ad informare il presidente del circolo nonchè segretario cittadino, provinciale e regionale. L'articolo 3 va rispettato come da regolamento».

Tra gli ordini del giorno vi sono le modalità di costruzione della coalizione da presentare alle amministrative, la carta dei valori, la campagna di ascolto per la formulazione della base programmatica ed il regolamento di coalizione. Inoltre, vi è l'indizione delle primarie di coalizione con data e regolamento per la scelta del candidato Sindaco, nonchè i criteri di formazione della lista del Partito Democratico per la carica di consigliere comunale. In più, in aggiunta al documento sottoscritto nei giorni scorsi, vi è anche la situazione finanziaria del circolo di Andria nonchè l'approvazione del bilancio consuntivo 2013 ed il preventivo 2014.
  • Pd
Altri contenuti a tema
De Santis (PD): “Si vuole limitare il diritto costituzionale dei Sindaci di candidarsi al Consiglio regionale”​ De Santis (PD): “Si vuole limitare il diritto costituzionale dei Sindaci di candidarsi al Consiglio regionale”​ Il Segretario regionale del Partito Democratico "Ci opporremo all'emendamento"​
Tra Passato e Presente: Peppino Pirro traccia un'analisi sulla disaffezione alla politica nella società odierna Tra Passato e Presente: Peppino Pirro traccia un'analisi sulla disaffezione alla politica nella società odierna Sul numero di dicembre di "Insieme". Il Pd Puglia si rilancia sul web, da oggi online il nuovo sito pdpuglia.org e la app
Pd Andria "Bel minestrone di accuse, falsità, insinuazioni rivolte all’Amministrazione Bruno" Pd Andria "Bel minestrone di accuse, falsità, insinuazioni rivolte all’Amministrazione Bruno" La replica alla nota a firma di Fratelli d’Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
“Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" “Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" La Segreteria del Pd replica alla accuse del centrodestra sul conto del Circolo dei Lettori di Andria
Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Bon ton ed i saluti del Presidente Vurchio: "O erano saluti a sua insaputa o erano saluti consapevoli"
Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi "Necessario risolvere le questioni relative alla rete fognaria e agli spazi a disposizione degli studenti"
Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Ma il Segretario Pd rimbrotta: "Ad Andria Azione rivolge i suoi orientamenti al centrodestra. Questo non è accettabile"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.