passi carrabili abusivi
passi carrabili abusivi
Vita di città

Passi carrabili, presentazione domande dal prossimo 1° febbraio

Tanti gli accessi abusivi presenti in città. Adesso sarà possibile sanare queste irregolarità

Passi carrabili, estasi e tormento per gli automobilisti andriesi, e non solo.
Quanti di noi hanno cercato invano un posto in un parcheggio viario e, avendolo trovato si sono imbattuti in un passo carrabile anomalo, ovvero abusivo?
Stiamo parlando delle centinaia e centinaia di passi carrabili fai da te, ovvero segnalazioni farlocchie, acquistate dalle tipografie o ferramenti e prive delle dovute autorizzazioni comunali, in quanto trattasi di uno dei tributi di competenza comunale.
Ebbene Andria si può, anche in questo caso definire come una delle città dove i passi carrabili abusivi sono tantissimi, con buona pace dei tanti cittadini che invece, pur di essere in regola con la legge, pagano il tributo dovuto per avere un accesso autorizzato dalla propietà privata alla pubblica via.
Pare infatti che siano passati decenni da quando in Andria non viene più condotto un censimento delle autorizzazioni dei passi carrabili. Basta guararsi in giro e si scoprono tanti accessi abusivi con tanto di marciapiedi smussati irregolarmente.

Finalmente il servizio tributi comunica che, è possibile scaricare nella sezione "come fare per avere informazioni" la modulistica per presentare domanda di concessione del passo carrabile al link: http://www.comune.andria.bt.it/come-fare-per/avere-informazioni-sui-tributihttp://www.comune.andria.bt.it/t-o-s-a-p/.

Quindi una buona opportunità per i tanti abusivi di mettersi in regola.
La modulistica debitamente compilata in ogni sua parte, completa di allegati tecnici e autodichiarazioni del richiedente nonché completa delle asseverazioni dei tecnici abilitati, deve essere scansionata e inviata esclusivamente a mezzo per il seguente indirizzo: tributi@cert.comune.andria.bt.it.

Pertanto a far data dal 1° febbraio le istanze presentate a mano saranno ritenute irricevibili. La domanda deve essere corredata di marca da bollo.
I soggetti che possono richiedere il rilascio del passo carrabile sono i proprietari dell'immobile o gli amministratori di condominio.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al servizio tributi, al dipendente addetto all'istruttoria sig. Vincenzo Mosca tel. 0883/290707 – v.mosca@comune.andria.bt.it. Il funzionario responsabile è il dott. De Nigris Domenico – d.denigris@comune.andria.bt.it.

Speriamo che dopo questo avviso si proceda finalmente a sanzionare quanti continuano a fare i "furbetti" alle spalle dei tanti "onesti cittadini".
  • tributi comunali
Altri contenuti a tema
IMU Aree edificabili e insegne di esercizio: incontro pubblico il 21 novembre al Chiostro di San Francesco IMU Aree edificabili e insegne di esercizio: incontro pubblico il 21 novembre al Chiostro di San Francesco Al fine di fare chiarezza e per non ingenerare contenziosi futuri
Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Forza Italia e Movimento Pugliese sono vicini ai dipendenti Ufficio Tributi: "Sindaco Bruno e la sua noche andrisena"
Servizio Tributi, Ufficio chiuso martedì 29 ottobre Servizio Tributi, Ufficio chiuso martedì 29 ottobre Ricevimento utenza anticipato a lunedì 28 ottobre
Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese "La questione della doppia aliquota IMU 2015 nasce da un obbrobrio causato dalla precedente Amministrazione di centrodestra"
Insegne e impianti pubblicitari per Andria: avviato l’aggiornamento della Banca Dati Insegne e impianti pubblicitari per Andria: avviato l’aggiornamento della Banca Dati L’Ufficio Tributi ha avviato un monitoraggio con sopralluoghi e comunicazioni inviate a mezzo PEC
Comune: "Pd e Amministrazione Bruno aumentano la Tari e prendono in giro la Città" Comune: "Pd e Amministrazione Bruno aumentano la Tari e prendono in giro la Città" Nota di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Movimento Pugliese, Io Sud, Udc e Generazione Catuma
Altri 900mila euro di tributi comunali recuperati Altri 900mila euro di tributi comunali recuperati L'ufficio Tributi, visti i risultati ottenuti, sta valutando di continuare la riscossione tramite le ingiunzioni di pagamento
5 Tributi comunali: recuperati oltre 400mila euro Tributi comunali: recuperati oltre 400mila euro «I risultati sembrano confortanti»: spiega l'assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.