Assessore Vilella
Assessore Vilella
Politica

Pasquale Vilella assessore alla Trasparenza: 'Niente convenevoli, subito al lavoro"

Le prime parole del neo delegato subito dopo aver firmato il decreto di delega

Il sindaco Giovanna Bruno ha provveduto ieri 19 aprile alla nomina dell'Assessore alla Trasparenza nella persona del dott. Pasquale Vilella in sostituzione del dimissionario dott. Giuseppe Tammaccaro. Al nuovo Assessore ha attribuito la delega alla Programmazione economica, bilancio e società partecipate.
La nomina di Pasquale Vilella si è resa necessaria per poter proseguire l'iter di approvazione del Rendiconto di imminente scadenza.
«Solo pochi giorni fa non immaginavo di dovermi dedicare a questo importante incarico", commenta l'Assessore Vilella.
"Devo molto agli amici del Partito Democratico che hanno proposto il mio nominativo al Sindaco per la nomina.
Ho accettato l'incarico con la consapevolezza che non c'è tempo per i convenevoli per cui inizierò a lavorare in linea con le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti già pianificati.
Dopo aver incontrato gli organi politici sentirò i Dirigenti per entrare nel vivo del lavoro da svolgere.
Qualcuno ha fatto riferimento alla "eredità operaia e bracciantile del PD andriese" nel riferirsi al sottoscritto e ciò mi lusinga perché questo dimostra che questa nomina non è mai stata da me richiesta; piuttosto sono grato al PD per avermi offerto la possibilità di rendermi utile alla cittadinanza nel solco di quanto questa amministrazione ha già iniziato a fare dal suo insediamento.
Concludo ringraziando l'intera Giunta e la coalizione di maggioranza – in particolar modo il PD - per aver creduto nella mia persona auspicando di poter avere un dialogo sereno e costruttivo con tutto il Consiglio Comunale».
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Vinella: "Per informazioni e dubbi gli esercenti mi contattino"
Andria "fanalino di coda" nei pagamenti, i numeri del contrario Andria "fanalino di coda" nei pagamenti, i numeri del contrario La replica dell'assessore alla Trasparenza Vilella: "Dati inesatti"
Vicenda Dehors, conferenza stampa a Palazzo di città Vicenda Dehors, conferenza stampa a Palazzo di città Domani, mercoledì 5 marzo alle ore 10.15 in Sala Giunta
Aumenti canoni dehors: «L'Amministrazione sta individuando interventi concreti, compatibili con i vincoli di bilancio» Aumenti canoni dehors: «L'Amministrazione sta individuando interventi concreti, compatibili con i vincoli di bilancio» I chiarimenti dell'assessore alla Trasparenza, Pasquale Vilella
La Riforma dei Tributi Locali: ad Andria convegno il 25 febbraio al Chiostro di San Francesco La Riforma dei Tributi Locali: ad Andria convegno il 25 febbraio al Chiostro di San Francesco Organizzato dall’Assessore Pasquale Vilella, con il patrocinio di Anci, Ali, Provincia Bat e Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Accordo transattivo sulla Tari per 250mila euro tra Comune e Consorzio Mongolfiera Accordo transattivo sulla Tari per 250mila euro tra Comune e Consorzio Mongolfiera Precisazioni dell’Assessore alla Trasparenza, Pasquale Vilella
Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese "La questione della doppia aliquota IMU 2015 nasce da un obbrobrio causato dalla precedente Amministrazione di centrodestra"
5 Tributi comunali: recuperati oltre 400mila euro Tributi comunali: recuperati oltre 400mila euro «I risultati sembrano confortanti»: spiega l'assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.