hh
hh
Religioni

Pasqua: giovinezza di Dio e dell’uomo

L'augurio pasquale di don Ettore Lestingi

"Entrate nel sepolcro …trovarono un giovane …

«Se vuoi trovare Dio e ritrovare te stesso, entra nel sepolcro.
Non chiederti chi rotolerà via la pietra dal sepolcro, c'è chi l'ha già pensato e fatto.
Tu divi avere il coraggio di entrare nel sepolcro, perchè questo spetta solo a te.
Entra nel sepolcro, cioè nella parte più profonda di te stesso e lì troverai la tua giovinezza, il tempo del canto, dei sogni, dei grandi progetti, della grande innocenza, della vera bellezza e della voglia di vivere …
Anche se ora la vita ti fa paura ascolta, con profonda nostalgia, la tua giovinezza che ti dice: "Non abbiate paura. E' risorto".
Ritorna a vivere, ad amare la vita desiderando una vita piena, quella che solo Cristo, può donare.
Ma non fermarti nel sepolcro.
Esci, cammina, corri e annuncia agli altri che Dio è giovinezza e, con la tua ritrovata voglia di vivere, aiuta gli altri a vivere con coraggio, senza paura.

Buona Pasqua».
  • pasqua
Altri contenuti a tema
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Celebrare la pace e rafforzare il senso di comunità, per coltivare la speranza
Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri La comunità cittadina si appresta a vivere la Santa Pasqua tra fede e tradizione popolare
Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Invito alla cittadinanza a limitare l'uso delle auto
Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Il messaggio augurale per le festività pasquali
L’I.C. “Don Bosco-Manzoni” rinnova il suo impegno solidale a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma L’I.C. “Don Bosco-Manzoni” rinnova il suo impegno solidale a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma Raccogliendo contributi per un totale di 1.837 euro, per l’iniziativa di solidarietà AIL “Uova di Pasqua 2025”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.