Prefettura
Prefettura
Cronaca

Pasqua 2024: Si rafforzano le misure di sicurezza anche nella Bat

Presieduto dal Prefetto Rossana Riflesso, hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia

Misure di sicurezza ancor più rigorose nei luoghi maggiormente frequentati in vista delle imminenti festività pasquali. È quanto disposto dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi nel pomeriggio di ieri, martedì 26 marzo, nel Palazzo del Governo di Barletta, presieduto dal Prefetto Rossana Riflesso ed a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia.

In linea con le direttive emanate dal Viminale, anche a seguito dell'attentato terroristico avvenuto a Mosca nei giorni scorsi, è stato effettuato un approfondito esame degli obiettivi sensibili sul territorio, ponendo massima attenzione alla tutela dell'ordine pubblico con l'intensificazione delle attività di vigilanza e controllo e la pianificazione di servizi operativi, in occasione dei riti e delle celebrazioni della settimana Santa, nei luoghi di culto cristiani e di altre confessioni religiose.
Nel corso della riunione, tenutasi all'indomani degli allarmi bomba verificatisi nel territorio della provincia di Barletta Andria Trani, è stata effettuata un'approfondita disamina degli episodi, su cui proseguono le indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari per le quali deve sussistere un rispettoso riserbo.
  • prefettura barletta andria trani
  • Comitato sicurezza
  • Sicurezza
  • Prefetto Rosanna Riflesso
Altri contenuti a tema
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Riunione presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.