Prefettura Barletta Andria Trani
Prefettura Barletta Andria Trani
Territorio

Parte SAN.A.: atti sanzionatori on-line a disposizione dei cittadini

Presentato in Prefettura il progetto di "dematerializzazione" dei procedimenti amministrativi

Sistema Informativo Sanzionatorio Amministativo o più facilmente detto "SAN.A.". E' questo il progetto presentato nella Prefettura di Barletta Andria Trani alla presenza di tutte le forze di polizia statali e locali ieri mattina, con l'obiettivo della "dematerializzazione" degli atti amministrativi sanzionatori di competenza del Prefetto. La piattaforma software, che il Ministero dell'Interno ha posto a disposizione delle Prefetture e delle forze di polizia, consentirà ai cittadini di interagire in maniera sempre più trasparente con la Pubblica Amministrazione. Collegandosi, infatti, al sito internet della Prefettura, si potranno avere notizie sullo stato dei procedimenti a proprio carico, depositare istanze, consultare gli atti adottati e conoscere l'esito del contenzioso.

Il progetto rientra nell'ambito degli obiettivi posti dal Codice dell'Amministrazione Digitale, per semplificare ed accelerare l'iter amministrativo mediante un sistema di comunicazione tra le banche dati degli enti. La piattaforma utilizza le nuove tecnologie informatiche e sistemi di posta elettronica anche certificata, con possibilità di accesso guidato e controllato da parte di ciascun ente partecipante al sistema informativo dell'altro, allo scopo di evitare inutili richieste di documenti in forma cartacea. La piattaforma sarà on line nei prossimi giorni.
Nuove modalità di scelta dei revisori degli Enti Locali. Prima estrazione

Nel frattempo la stessa Prefettura comunica che: «In attuazione delle nuove modalità di scelta dell'Organo di revisione economico-finanziario, si comunica che mercoledì 5 marzo p.v. alle ore 11.00 avrà luogo, presso gli uffici di questa Prefettura, una pubblica seduta per l'estrazione a sorte dei nominativi dei revisori dei conti (art. 5 del D.M. n. 23 del 15/02/2012) del Comune di Margherita di Savoia».
  • prefettura barletta andria trani
  • clara minerva
Altri contenuti a tema
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Riunione presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani
Ancora ritardi per la pubblicazione della gara per l’affidamento della nuova sede dei Vvf Ancora ritardi per la pubblicazione della gara per l’affidamento della nuova sede dei Vvf Doronzo, Rizzi e Remini della Fp Cgil Bat scrivono al prefetto della Bat per chiedere un incontro
Consegnata la sede all’Associazione Antiracket Andria Consegnata la sede all’Associazione Antiracket Andria Sindaco Bruno: “Un presidio di legalità nel centro storico”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.