Murgia
Murgia
Territorio

«Parco dell'Alta Murgia»: quali prospettive per il territorio

Un convegno organizzato da Legambiente e dall'ente Parco nella Città di Andria. Interverranno il Sindaco di Bari, Emiliano e quello di Andria Nicola Giorgino

Accrescere la consapevolezza di vivere all'interno di un Parco Nazionale che va tutelato e rispettato. Accrescere la consapevolezza che l'Alta Murgia non è un semplice modo di denominare il territorio, ma un insieme complesso di regole e protezioni che devono esser poste in campo dalle istituzioni e dai cittadini.

Legambiente e il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, con il sostegno dell'Assessorato all'Ambiente della Città di Andria, parlano questa sera, martedì 11 dicembre, a partire dalle ore 18.30 nella Sala Convegni Chiostro San Francesco, di «Il parco arriva in città. Turismo, ruralità, mobilità sostenibile: quali prospettive per il territorio dell'Alta Murgia?».

Interverranno Nicola Giorgino, Sindaco di Andria, Michele Emiliano, Sindaco di Bari, Cesare Veronico, Presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Antonio Decaro, esperto di mobilità sostenibile e Riccardo Larosa, Presidente del Circolo Legambiente Andria. Modererà Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.