Pappagallo ritrovato sul balcone della Questura di Andria
Pappagallo ritrovato sul balcone della Questura di Andria
Vita di città

Pappagallo fugge dalla sua padrona e si rifugia sul balcone della Questura di Andria

Una insolita visita quella di "Jessica", ritrovata dai poliziotti delle "volanti" e riconsegnata alla sua padroncina

Insolito ritrovamento quello avvenuto ieri, martedì 28 dicembre sui balconi della Questura di Andria. Erano circa le ore 8.00 quando degli agenti dell'Ufficio di Gabinetto della Questura Bat, sita in via dell'Indipendenza, notavano posizionato sulla ringhiera delle scale d'emergenza, uno splendido esemplare di "pappagallo" di colore bianco.
Incuriositi dalla presenza dell'insolito ospite, gli agenti di P.S. con estrema calma riuscivano ad avvicinare il pennuto che, grande sorpresa, raccoglieva l'invito, posizionandosi sulla spalla di uno di essi.
Vista la naturalezza con la quale il pappagallo interagiva con uno dei poliziotti, stazionando sulle braccia e sulle spalle di quest'ultimo, sgranocchiando un pezzetto di "craker" fornitogli come premio per la fiducia concessa, non è stato difficile comprendere che quasi certamente fosse fuggito in maniera fortuita dall'ambiente domestico che lo accudiva.

Prontamente i poliziotti si adoperavano per cercare di rintracciare il proprietario dell'animale, riuscendo ad intercettare un messaggio "facebook" della presunta proprietaria che ne reclamava lo smarrimento in zone limitrofe alla sede della stessa Questura, con tanto di foto ricordo del pennuto di nome "Jessica".
Dal titolare dell'account "facebook" in discorso, si riusciva a reperire un contatto telefonico provando così a contattare l'autore del messaggio.
Gli agenti di P.S. riuscivano così a rintracciare l'autrice del messaggio, nonché proprietaria della simpatica "Jessica", straordinario esemplare di "pappagallo albino", invitando la stessa a recarsi presso gli Uffici della Questura, per la verifica della proprietà e l'affidamento del volatile.
Grandissimo è stato lo stupore da parte della Signora Maria Iuliana, di origine rumena ma andriese d'adozione da circa 17 anni, alla notizia del ritrovamento della sua fedelissima compagna "Jessica", ma ancor più vitale è stato sapere di aver nuovamente donato il sorriso alla piccolina di casa, Alessia Gabriela, una splendida bambina di 12 anni che dalla scomparsa di "Jessica" aveva perso sorriso ed appetito.
Grande è stata la soddisfazione dei poliziotti di Andria per essere riusciti a dare un lieto fine alla vicenda ma soprattutto un nuovo sorriso alla piccola Alessia.
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Messa di Precetto e consegna uova pasquali alla Questura di Andria Messa di Precetto e consegna uova pasquali alla Questura di Andria Biglietto di auguri del Capo della Polizia Vittorio Pisani ai poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio” del fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato
Criminalità: furto con destrezza in un negozio di igiene personale  Criminalità: furto con destrezza in un negozio di igiene personale  L’episodio è stato denunciato dai titolari dell’attività commerciale alla Questura
173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio 173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio Il Questore della Bat Fabbrocini a Bisceglie: «Orgogliosi di aver operato per una provincia più sicura»
Festa della Polizia di Stato, Bruno: "Presidio costante di legalità" Festa della Polizia di Stato, Bruno: "Presidio costante di legalità" Ricorre oggi il 173esimo anniversario dalla fondazione del corpo
A Bari il Decimo Congresso Regionale del Sindacato Autonomo di Polizia A Bari il Decimo Congresso Regionale del Sindacato Autonomo di Polizia Anche dalla provincia Bat una delegazione, guidata dal Segretario provinciale Vito Giordano, parteciperà ai lavori
Mistero ad Andria: un uomo riverso morto all'interno di un'autovettura in via Alpi Mistero ad Andria: un uomo riverso morto all'interno di un'autovettura in via Alpi E' accaduto poco dopo le ore 7. Indagini della Polizia di Stato. Disposta l'autopsia sul corpo
Fidelis Andria, tifosi aggrediti sulla SS16. Emessi due daspo Fidelis Andria, tifosi aggrediti sulla SS16. Emessi due daspo Per due supporters della Fiorentina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.