Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Sport

Pallavolo, la Florigel Andria fermata dal Lucera al tie break

Partita sfortunata per i federiciani condizionata dagli infortuni

Fermate le ambizioni di vittoria dell'Andria dal Lucera che è riuscita a conquistare punti giocando e sfruttando a proprio favore una gara conclusa al tie break.

Gara condizionata dagli infortuni accorsi al laterale Andriano durante il riscaldamento e all'opposto Carelli durante il terzo set che hanno creato non pochi problemi all'andamento dell'incontro ed inciso negativamente sull'esito finale.

Le scelte di Cezar Douglas per l'inizio gara confermano lo stesso sestetto della gara precedente con Bernardi e Carelli palleggiatore-opposto, per la banda Andriano e Caldarola, al centro capitan Porro e Paradiso, libero Pepe.

Primi due set giocati dalla Florigel in scioltezza e condotti dall'inizio alla fine senza alcun problema con l'opposto e i centrali protagonisti, vinto il primo 25 a 23 e il secondo 25 a 14.

Nel terzo set la squadra di casa reagisce giocando punto a punto, l'infortunio all'opposto Carelli interrompe il dominio del gioco dell'Andria, il Lucera sfrutta opportunamente la situazione vincendo il set 25 a 22.

Quarto set fotocopia del precedente che vede il Lucera spuntarla nel rush finale e conquistare il tie break, finale 25 a 23.

Con la squadra rimaneggiata dagli infortuni si gioca un tie break che vede vincitori i padroni di casa, punteggio 15 a 12.

Il Direttore Generale, Agostino Paradies, a fine gara commenta: «Seppur gli infortuni hanno condizionato la gara i ragazzi hanno giocato con grande impegno, peccato per il risultato finale che non premia il grande lavoro quotidiano sin qui fatto. Dobbiamo proseguire su questa strada e continuare a lavorare per ottenere i risultati sperati e meritati consapevoli delle proprie qualità tecniche e di gruppo».

Prossima gara della Florigel Pallavolo Andria sabato 1 dicembre alle ore 18,30 nel Polivalente di via delle Querce per affrontare la Bontempi Ancona posizionata in classifica con gli stessi punti degli andriesi.
Carelli Caldarolaluceraluceralucera
Tabellino: DIESSE LUCERA vs FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA 3-2 (23/25 - 14/25 - 25/22 - 25/23 e 15/12).

FLORIGEL ANDRIA: Carelli (28), Bernardi (7), Andriano (10), Caldarola (4), Porro (14), Paradiso (4), Pepe (1L), Cripezzi A. (0), Bernardi I (0), Rubino (1), Cripezzi G. (0), Bernardi B (ne) e Losito (2L).

Ace 2, muri 14, battute sbagliate 10, errori totali 35, punti diretti 64%.

CLASSIFICA Campionato nazionale serie B girone E – 7^ giornata girone di andata
Fano 17, Pineto 16, San Giustino 16, Loreto 15, Osimo 13, Bari 11, Foligno 10, FLORIGEL ANDRIA 6, Ancona 6, Monteluce 6, Cerignola 4, Perugia 4, Lucera 2.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.