Pallavolo
Pallavolo
Sport

Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo

Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”

Si è conclusa ieri, giovedì 14 luglio, la seconda fase a girone degli Europei U21 di pallavolo femminile presso i palasport di Andria e Cerignola. Nel nostro Palazzetto dello Sport, con i soliti due appuntamenti pomeridiani, si è disputata la partita tra Danimarca e Israele e, poi, tra Polonia e Turchia. I mach si è concluso con le vittorie della Danimarca e Polonia. Mentre sul campo del PalaTarella di Cerignola, si sono affrontate Serbia e l'Ucraina, con la vittoria della prima, mentre nello stesso palasport hanno gareggiato Italia e Serbia, entrambe a quota 6 punti, si affronteranno per il primo girone. Un punteggio che vale il passaggio alla fase finale delle Azzurre, in programma sabato 16 e domenica 17 nel Palasport di Cerignola.

Ieri, durante l'ultima gara, era presente anche la regione con il vicepresidente, assessore Raffaele Piemontese, nonché altre rappresentanze istituzionali di comuni della Bat. "Un ringraziamento speciale agli sponsor, al fianco dell'amministrazione in questa entusiasmante sfida: BCC di Andria, Caseificio Montrone, Agroenergy-gruppo Agresti. Poi ancora le aziende Sinisi, Florigel, Mucci. Un ringraziamento per la fiducia alla FIPAV e al CEV, con l'auspicio di organizzare tanto altro nel nostro meraviglioso palazzetto", dichiara la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno. "Un abbraccio agli atleti della nostra Polisportiva, poi un ringraziamento alla Multiservice, agli uffici, agli assessorati coinvolti, alla polizia locale, ai vari collaboratori, agli organi di informazione, ai volontari e a chi, anche solo con un sorriso, ha contribuito a rendere speciali queste giornate".

Mentre l'assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari, così si esprime dopo l'ultima gara disputata nel palasport di Andria: "Comunque è stata una esperienza forte che ha consentito alla città di esprimere la sua capacità di affrontare sfide elevate sapendo di partire da grandi difficoltà! Il nuovo bilancio di previsione approvato a fine giugno dal consiglio comunale, è stato fondamentale per dare gli strumenti minimi necessari per adottare i provvedimenti capaci di dare risposte significative ed efficaci! Il palasport di Andria è tornato pienamente al suo splendore, è stato bellissimo vedere in tanti degli uffici comunali offrire il meglio delle proprie capacità ed inoltre il dinamismo e la capacità operativa della Andria Multiservice. Rivedere il sorriso nel lavoro e l'entusiasmo del pubblico che ha partecipato ripaga ogni difficoltà e sacrificio affrontato per giungere all'evento internazionale!".
  • Palasport Andria
  • giovanna bruno
  • pallavolo andria
  • Daniela Di Bari
Altri contenuti a tema
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
Consiglio del Cibo della città di Andria: aperte le candidature Consiglio del Cibo della città di Andria: aperte le candidature Un nuovo istituto che avrà il compito di promuovere le politiche alimentari sostenibili
Rete dei Comuni Sostenibili: Andria nel Consiglio Direttivo con l’Assessora Daniela Di Bari Rete dei Comuni Sostenibili: Andria nel Consiglio Direttivo con l’Assessora Daniela Di Bari Un risultato importante raggiunto lavorando sul campo sugli obiettivi imposti dall'Agenda 2030
Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM di Bari Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM di Bari Numerose le iniziative rese note e messe in campo dalla Civica Amministrazione
Stato degli impianti sportivi: la precisazione degli Assessorati al Patrimonio e allo Sport Stato degli impianti sportivi: la precisazione degli Assessorati al Patrimonio e allo Sport "E' davvero complicato poter programmare interventi di manutenzione straordinaria e soprattutto fare fronte a costi importanti"
Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Palasport di Corso Germania: «Spazi allagati, campo impraticabile ed una corsa contro il tempo»
nPSI Liberali e Riformisti Andria: "Palasport, da fiore all'occhiello a simbolo di abbandono e disinteresse" nPSI Liberali e Riformisti Andria: "Palasport, da fiore all'occhiello a simbolo di abbandono e disinteresse" "Andria lontana dello Sport Cittadino": la nota sugli impianti sportivi del nPSI Liberali e Riformisti cittadino
Dal 16 gennaio parte Progetto FIABA: fumetti e cartoon in Biblioteca Dal 16 gennaio parte Progetto FIABA: fumetti e cartoon in Biblioteca Il primo appuntamento è dedicato a "La Città Incantata" della sezione Cartoonia. La rassegna proseguirà ogni 3° giovedì del mese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.