Scatole
Scatole
Attualità

Packaging ecosostenibile: quanto conta oggi nel proprio business online

Importante fattore che influenza la scelta di un prodotto da acquistare

Oggi c'è sempre più attenzione, da parte dei consumatori, per la sostenibilità. Chi sceglie di seguire abitudini green lo fa anche quando acquista, nei negozi fisici ma anche e soprattutto online. Si fa attenzione alla tipologia di prodotto, se ecocompatibile, per via di una filiera che abbatte gli sprechi e le emissioni, senza trascurare anche il settore del packaging e delle spedizioni.

Anche in questo ambito, infatti, sono stati fatti passi da gigante. Non solo le spedizioni oggi si svolgono con un minor impatto ambientale ma anche il confezionamento può essere ecosostenibile. E proprio su questo gli italiani sono più attenti, maggiormente consapevoli rispetto a cinque anni fa e dunque più inclini alla scelta di un packaging eco-friendly.

Un terzo degli utenti, infatti, predilige la sostenibilità ambientale come primo fattore che influenza la scelta di un prodotto da acquistare. Ma nello specifico come si configura un impacchettamento ecosostenibile? Attraverso scelte e mosse da parte dell'azienda che puntano a ridurre l'impronta di carbonio portandola, se possibile, a zero.

Un risultato che si ottiene non solo operando a corto raggio, mettendo da parte l'affiliazione con le grandi catene logistiche o di produzione ma scegliendo materiali eco-friendly, compostabili o riciclati.

In questo caso è essenziale il tipo di scatola di cartone che si seleziona per le proprie spedizioni. Su Raja, specialista nel settore degli imballaggi, le aziende possono trovare oltre mille formati di scatoloni per l'imballaggio e la spedizione delle merci, ideali per tutti i tipi di prodotti. Tra questi moltissimi formati sono realizzati con cartone riciclato e riciclabile, perfetto per poter essere riutilizzato riducendo la produzione dei rifiuti.

Tutte le scatole disponibili sul catalogo di Raja sono pratiche, facili da chiudere e da montare, disponibili ad una, due o tre onde, in base ad evenienza ed esigenze delle singole aziende e spedizioni. Le scatole di cartone vendute su Rajapack.it vengono realizzate con materiali resistenti e di qualità: è possibile scegliere tra scatole di lunghezza, altezza e misura variabile a seconda delle necessità del momento approfittando di offerte e prezzi vantaggiosi.

Tutte le scatole vengono consegnate in confezioni piatte per garantire l'ottimizzazione degli spazi nei magazzini e sono recapitate alle aziende in tempi brevissimi, in massimo di 24/48 ore dall'ordine.

Carta e cartone, c'è da ricordare, sono perfetti materiali riciclabili e completamente biodegradabili, ecco perché risultano ad oggi i materiali più eco-friendly che ci siano sul mercato.

SPECIALE
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Edilrestauri Fest: l'azienda di Andria, leader nel settore, compie 30 anni Edilrestauri Fest: l'azienda di Andria, leader nel settore, compie 30 anni Sabato 19 ottobre si è tenuta la festa aziendale per celebrare questo traguardo
Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Prevista a giorni la firma con il governo. L’assessore Piemontese: «Impulso maggiore per la nostra regione»
Credipass: la nuova frontiera dei mutui Credipass: la nuova frontiera dei mutui La tua consulenza finanziaria su misura
"Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud "Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto sui fondi di coesione in arrivo in Puglia
Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Una rivoluzione nel concetto di noleggio auto, con soluzioni flessibili e innovative
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
Maiora diventa Spa benefit e continua a crescere Maiora diventa Spa benefit e continua a crescere Il 2024 del gruppo pugliese è ricco di novità che riguardano significativi traguardi e un importante bilancio di esercizio 2023
Industria alimentare: a che cosa serve un attestato HACCP Industria alimentare: a che cosa serve un attestato HACCP La sigla sta per Hazard Analysis Critical Control Point: analisi dei rischi e dei punti critici di controllo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.