Concorso di Eleganza
Concorso di Eleganza "Netium 2024"
Attualità

Ottimo riscontro per il Concorso di Eleganza "Netium 2024"

Manifestazione del Club Storie e Motori Federiciani di Andria. Cinque le categorie che hanno raggruppato le auto

Andria si è trasformata in un palcoscenico per le auto più belle e prestigiose. Il Concorso di Eleganza Netium 2024, ospitato nell'incantevole cornice del resort "Le Vigne al Castello", ha incantato appassionati, collezionisti e semplici ammiratori, riuniti per celebrare l'eleganza senza tempo dell'automobilismo sotto l'egida del Club Storie e Motori Federiciani di Andria.
L'evento, che ha visto la partecipazione di numerosi modelli iconici, è stato un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta di gioielli su quattro ruote che hanno segnato un'epoca.

Cinque le categorie che hanno raggruppato le auto: a vincere nella categoria "Ancetres" una Holsman del 1907; nella categoria "Anteguerra" una Lancia Aprilia Bilux del 1940; nella categoria "Dopoguerra" una Lancia Fulvia Hf 1,6 del 1972; tra le "Moderne" una Lancia Delta Martini 6 del 1992; nelle "Instant Classic" una Porsche A/R 8C 2008.
Altri premi speciali sono stati assegnati: di particolare rilievo, il premio "The best of show" alla Lancia Aprilia Bilux del 1940, a cui è stata garantita anche l'iscrizione gratuita al prestigioso concorso internazionale "Valletta Concours" per il 2025.
Il Concorso Netium è stato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto d'epoca, non solo per l'esposizione di vetture uniche, ma anche per l'atmosfera esclusiva e per le iniziative collaterali che hanno arricchito la manifestazione: non è mancata anche la finalità sociale, perché il Club Storie e Motori Federiciani ha donato un manifesto d'epoca battuto all'asta, il cui ricavato andrà all'Ail Bat.

Tra gli ospiti intervenuti, il consigliere regionale Giuseppe Tupputi, il vicesindaco di Andria e assessore alle Radici Cesareo Troia, il Vice Presidente Nazionale Ferrari Club Italia Antonio Camassa e il presidente di Targa Puglia e delegato Aci Bari-Bat Michele Perla, oltre a numerosissimi ospiti, partecipanti ma anche curiosi.

«Le auto d'epoca - ha commentato il presidente del Club Michele Lorusso - rappresentano molto più che semplici veicoli: sono veri e propri tesori storici e culturali, in grado di evocare emozioni e ricordi indelebili. Proprio per questo motivo, possono diventare un asset fondamentale per il marketing territoriale. Per noi, avere la possibilità di organizzare e ospitare un evento di così ampio respiro e con un così grande successo è il riconoscimento di un lavoro destagionalizzato che sta incontrando il favore di tante realtà di settore.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa: i partecipanti, gli sponsor, le autorità locali e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile questo straordinario evento, a partire dal presidente di Giuria, Efisio Mastrorazio, fino ai tre veri esperti di automobilismo, i giudici Michele Borsella, Antonio Cellie e Pietro Iaquinta».
L'evento, data la sua importanza, ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Andria. Numerosi sono stati inoltre gli sponsor che sostengono l'iniziativa: main sponsor sono Automobile Club Bari-Bat, Saporosa, Le Vigne al Castello. Alla sponsorship partecipano anche Campanelli Group, Jadea-Primal, Beauty Car Wash, Hesira, Studio Tecnico Sansonne-Del Giudice, Golden Food, Lion security, Cristal Palace Hotel, TorreVento, Ola Mama Vision.
Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"Concorso di Eleganza "Netium 2024"
  • club storie & motori federiciani
Altri contenuti a tema
Andria si prepara a celebrare l'eleganza senza tempo: il Concorso Netium 2024 Andria si prepara a celebrare l'eleganza senza tempo: il Concorso Netium 2024 Si potranno ammirare gioielli su quattro ruote che hanno fatto la storia dell’automobilismo
Club “Storie e Motori Federiciani”: cerimonia nella villa comunale Club “Storie e Motori Federiciani”: cerimonia nella villa comunale Celebrati i successi ottenuti dai soci del club, al prestigioso concorso "Valletta concours" tenutosi a Malta
Club Storie e Motori Federiciani trionfa a Malta: un successo di prestigio e passione Club Storie e Motori Federiciani trionfa a Malta: un successo di prestigio e passione Unico partecipante italiano, ha portato in gara una selezione di auto d'epoca di grande valore
Rassegna di auto d’epoca presso la casa di riposo “Villa San Giuseppe” Rassegna di auto d’epoca presso la casa di riposo “Villa San Giuseppe” In programma domani mattina, domenica 10 dicembre, a partire dalle ore 10
"Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà": presentato il programma della due giorni con le Ferrari e le auto d'epoca "Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà": presentato il programma della due giorni con le Ferrari e le auto d'epoca Non manca la finalità sociale, appuntamento il 2 e 3 settembre
Ai nastri di partenza la II edizione del “Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà“ Ai nastri di partenza la II edizione del “Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà“ Organizzata dal Club storie e motori Federiciani che interesserà le Città di Andria e Trani
"Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà", ad Andria e Trani un raduno di supercar "Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà", ad Andria e Trani un raduno di supercar Il 2 e 3 settembre prossimi si raduneranno gli owners Ferrari e supercar
Antonio Sanguedolce e don Peppino Ruotolo soci onorari Club Storie e Motori Federiciani Antonio Sanguedolce e don Peppino Ruotolo soci onorari Club Storie e Motori Federiciani Intenso fine settimana per l'associazione che si è intrecciato con gli Stati generali della Bellezza
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.