Nuzzi all'orienteering
Nuzzi all'orienteering
Scuola e Lavoro

Orienteering: "Nuzzi" sul podio con I posto maschile e II femminile a squadre

La squadra maschile rappresenterà la Puglia alla Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi a L'Aquila

Ancora una vittoria per il liceo scientifico andriese "R. Nuzzi" che venerdì 25 maggio ha partecipato alla Finale Regionale dei Campionati Studenteschi di Orienteering.

Nella competizione che si è svolta a Cassano, nella Foresta Mercadante presso la Masseria Ruotolo, la squadra maschile, composta da Del Giudice Roberto, Flavius Iordache, Federico Lacedonio (ris. Arnese Carlo), ha ottenuto il 1° posto ed un 1° e 3° posto a titolo individuale, mentre per la squadra femminile (Memeo Rossella, Selvarolo Rossella, Petruzzelli Giulia) è giunto un 2° posto a squadre ed individuale.

La squadra maschilesi è guadagnata il diritto di rappresentare la Puglia alla Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi che si svolgerà a L'Aquila nel prossimo mese di settembre.

Da molti anni l'Orienteering è una delle attività sportive di punta del Liceo Nuzzi, che sin dal primo anno, gli studenti acquisiscono una preparazione specifica grazie all'impegno costante del prof. Giovanni Pistillo e dei suoi colleghi.

La pratica di Corsa Orientamento svolta in ambiente naturale o in siti storici (come è accaduto nella Gara provinciale tenutasi a canne della Battaglia il 4 maggio u.s.) è sicuramente una delle più adatte a sviluppare e potenziare nei giovani studenti capacità di scelta (il percorso più breve), intuito e autonomia, doti sempre più richieste non solo a scuola ma anche in preparazione alla vita che li aspetta.

Contemporaneamente, la squadra di Calcio a 5 femminile conquistava il terzo posto presso il centro sportivo Di Cagno Abbrescia di Bari nella Finale Regionale.

WhatsApp Image atWhatsApp Image atNuzzi all'orienteering
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Gli studenti del Liceo “Riccardo Nuzzi”, mettono in scena il testo teatrale "Il Club dello Zero" Gli studenti del Liceo “Riccardo Nuzzi”, mettono in scena il testo teatrale "Il Club dello Zero" Un’opera di scuola, nata diversi anni fa dalla penna e dall’azione dell'indimenticato professor Michele Palumbo
Il Liceo "Nuzzi" di Andria pioniere nell'orientamento scientifico con un progetto universitario unico nel suo genere Il Liceo "Nuzzi" di Andria pioniere nell'orientamento scientifico con un progetto universitario unico nel suo genere Iniziativa progettata per avvicinare gli studenti al mondo delle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)
Al Liceo "Nuzzi" di Andria la proiezione del film "Liliana" per la Giornata della Memoria Al Liceo "Nuzzi" di Andria la proiezione del film "Liliana" per la Giornata della Memoria La proiezione del documentario su Liliana Segre ha suscitato emozioni e coinvolgimento tra gli studenti
Scientifico di Andria, finalmente le nuove aule del liceo Scientifico di Andria, finalmente le nuove aule del liceo Sabato mattina conferenza stampa in via Cinzio Violante alla presenza di autorità provinciali e locali
Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Nel complesso, l'intera provincia Bat brilla per gli istituti a indirizzo scientifico
Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Ha presentato due importanti progetti: il depuratore d'acqua e la turbina eolica
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.