orchestra
orchestra
Eventi e cultura

Orchestra per la Pace: doppio appuntamento a Bruxelles e a Roma

L'orchestra sarà diretto dal M° andriese Michele Lorusso; Agnese Paola Festa sarà il primo oboe dell'Orchestra. I musicisti dell'orchestra suoneranno insieme all'Alexian Group

In occasione del Consiglio d'Europa a Bruxelles, l'orchestra Europea per la Pace suonerà in concerto con Alexian Group. A Bruxelles i musicisti saranno diretti dal M° Michele Lorusso, mentre Agnese Paola Festa sarà il primo oboe dell'Orchestra.

Altri otto musicisti pugliesi saranno impegnati nell'evento: Nico Arcieri (pianoforte) e Andrea Zecchillo (clarinetto) di Bisceglie, Roberto Spilotros (primo violino) di Bari , Lucia Forzati (violino) di Gravina, Donatella Lisena (viola) di Molfetta, Antonio Barracchia (violoncello) di Barletta, Luciano Pannese (Contrabbasso) di Castelluccio Valmaggiore, Marilisa Maselli (flauto) di Gioia del Colle. L'orchestra suonerà in concerto con Alexian Group (Santino Spinelli - voce e fisarmonica, Evedise Spinelli - Arpa e voce, Giulia Spinelli – violoncello, Gennaro Spinelli – percussioni, Andrea Castelfranato - chitarra), riproducendo le stesse musiche dell'artista.

Un'occasione importante che vedrà la presenza del Segretario Generale del Consiglio d'Europa Jageland, del Commissario Europeo Vassiliou, di Parlamentari Europei e rappresentanti delle maggiori Istituzioni Internazionali che presiederanno il primo congresso Romed presso la sala congressi del Crowne Plaza Hotel Le Palace.

Inoltre, Il 27 Gennaio a partire dalle ore 17, l'Orchestra e l'Alexian Group saranno in concerto presso il museo MAXXI di Roma in occasione del terzo appuntamento della Campagna Dosta, iniziativa di sensibilizzazione per combattere i pregiudizi e gli stereotipi nei confronti dei Rom e Sinti, promossa dal Consiglio d'Europa e coordinata e finanziata dall'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) del Dipartimento per le Pari Opportunità.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.