Legge sulla Bellezza sottoscritta anche dal Parco nazionale dell'alta Murgia
Legge sulla Bellezza sottoscritta anche dal Parco nazionale dell'alta Murgia
Territorio

“Open connection ecosistema #AltaMurgia2020, la rete degli imprenditori Murgia Valley”

Appuntamento oggi, domenica 25 novembre ore 10,00 presso la Fiera di Gravina in Puglia (Ba)

Ogni storia parte da un sogno, dalla volontà di uomini e donne di realizzare qualcosa nella vita, di progettare e costruire qualcosa per sé, per la propria famiglia, per la propria società.
Questa storia parte dalla Murgia, cerca di raccontare una visione, un'opportunità, un progetto di condivisione e di amore verso un territorio e verso una comunità, quando ci si ritrova in compagnia a solcare i mari delle difficoltà che sempre si palesano agli avventori del bene comune, dell'innovazione senza precedenti.

La trasformazione di un territorio da rurale a tecnologico con la forza propulsiva del fattore umano da sempre motore di crescita e di evoluzione, questa la sfida di Murgia Valley.
L'obiettivo dell'evento di oggi, domenica 25 novembre è raccontare che in tempi di crisi nera e spread, è possibile avere un sogno imprenditoriale, perseguire le proprie aspirazioni per creare un network qualificato pronto a generare sviluppo personale e territoriale.
Una tavola rotonda tra imprenditori, professionisti, ricercatori ed esperti per confrontarsi e contaminarsi sulle esperienze che vale la pena condividere, una circolazione di idee e di talenti fa crescere l'ecosistema e se cresce l'ecosistema crescono tutti, come raccontato nel libro Murgia Valley l'evoluzione della specie, edito da Les Flaneurs. Quello che l'evento si propone di sortire è un semplice risveglio di coscienze, una goccia di speranza che deve instillarsi nella mente dei nostri giovani del Sud, che abitano queste terre assolate, che troppo spesso non credono abbastanza nei loro sogni. Così raccontiamo come nasce questo sogno aggregativo che è la Murgia Valley e come questo sia stato siglato tra il fumo della griglia e l'odore dei cibi autentici.

Interverranno: Giuseppe Pirlo-Prorettore Università di Bari, Paolo Zanenga-Politecnico di Torino e Milano, Bianca Bronzino-Pugliapromozione, Mariarita Costanza e Nicola Lavenuta-Macnil gruppo Zucchetti, Antonio Perfido e Roberto Calculli-The Digital Box, Salvatore e Mariangela Pepe-Mosaico Digitale, Enzo Tucci-Cargup, Davide Stucci-Onedigit, Domenico Nicoletti-Parco Alta Murgia, Antonio Prota e Flavio Roberto Albano-autori del libro Murgia Valley.
  • parco alta murgia
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
Altri contenuti a tema
Al via “Architettinmurgia” alla scoperta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Al via “Architettinmurgia” alla scoperta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Si parte della cave di Bauxite a Spinazzola: evento organizzato dall’'Ordine degli Architetti BAT
Dal 9 all’11 maggio a Gravina in Puglia torna “Biodiversa”: tre giorni per viaggiare nei Geoparchi Mondiali UNESCO Dal 9 all’11 maggio a Gravina in Puglia torna “Biodiversa”: tre giorni per viaggiare nei Geoparchi Mondiali UNESCO Rassegna nazionale dedicata alle aree protette italiane, promossa dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Parco dell’Alta Murgia proclamato Geoparco Unesco: la soddisfazione della Sindaca Bruno Parco dell’Alta Murgia proclamato Geoparco Unesco: la soddisfazione della Sindaca Bruno Questa mattina la cerimonia ufficiale a cui ha preso parte la Prima cittadina, vice Presidente della Comunità del Parco
On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" "E'qualcosa di straordinario per il nostro territorio e per la Puglia intera"
Ufficiale: Andria è nel Geoparco Unesco dell'Alta Murgia Ufficiale: Andria è nel Geoparco Unesco dell'Alta Murgia La proclamazione a Parigi. Sarà il dodicesimo in Italia
Scoperta discarica in contrada Lama Genzana dalle Guardie Volontarie zoofilo-ambientale di Fareambiente Scoperta discarica in contrada Lama Genzana dalle Guardie Volontarie zoofilo-ambientale di Fareambiente Si tratta di un area del territorio andriese, posta all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Alta Murgia Clean Up: l’Esercito a supporto del Parco contro l’abbandono dei rifiuti Alta Murgia Clean Up: l’Esercito a supporto del Parco contro l’abbandono dei rifiuti Il 28 e 29 marzo un intervento straordinario di bonifica: la rimozione di carcasse di auto e pneumatici fuori uso
Xylella nel Parco dell’Alta Murgia: le strategie di contrasto al centro dell’incontro con la Regione Puglia Xylella nel Parco dell’Alta Murgia: le strategie di contrasto al centro dell’incontro con la Regione Puglia Obiettivo analizzare lo stato di diffusione del batterio e valutare le misure di contenimento
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.