artigianato
artigianato
Attualità

Oltre 1400 posizioni lavorative nella Bat, a Bari e Foggia

Il terziario guida le offerte nella BAT. EURES presenta il progetto Vivere e lavorare in Germania per diventare autisti professionisti di autobus e camion

Prosegue l'azione dei Centri per l'impiego della BAT per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio.

Nella nuova edizione del report dei Centri per l'impiego della BAT, aggiornata al 10 aprile, sono riportati gli annunci delle imprese della Sesta provincia, proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per aree occupazionali:
  • Agricoltura, Agroalimentare, ambiente: 1 risorsa.
  • Commercio, Vendita, Artigianato, Noleggio: 3 risorse.
  • Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 14 risorse.
  • ICT, Servizi Digitali, Comunicazione. 1 risorsa.
  • Industria, Produzione, Metalmeccanico: 15 risorse.
  • Logistica, Magazzini, Trasporti: 1 risorsa.
  • Servizi alla persona, pulizie, manutenzione: 2 risorse
  • Servizi amministrativi e contabili, servizi professionali: 7 risorse.
  • Servizi finanziari, di credito e assicurativi: 80 risorse.
  • Servizi turistici e culturali, ristorazione: 21 risorse.
  • Servizi socio-sanitari ed educativi: 3 risorse.
  • Servizi ludico ricreativi, intrattenimento, arte e sport: 55 risorse.
  • Tessile, abbigliamento, calzaturiero: 9 risorse.
  • Collocamento mirato: 7 risorse.

Nel report - sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/007407171fee189596e69 - sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell'offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Tra le proposte lavorative, si segnalano alcune offerte gestite dal Centro per l'impiego di Andria:
Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l'impiego BAT, dove operatori dedicati supportano l'incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

I Centri per l'impiego degli ambiti di Foggia, BAT e Bari collaborano insieme per promuovere le offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO.

Nei report dei tre ambiti, sono presenti complessivamente 1471 posizioni per un totale di 519 annunci.

Per la consultazione delle offerte di lavoro, è possibile visionare anche i report dei Centri per l'impiego di Bari e Foggia disponibili a questi link:
Nel report delle offerte di lavoro è presente, anche, un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

Nella selezione delle opportunità EURES, presenti nel report, si segnala il progetto "Vivere e lavorare in Germania - come diventare un autista professionista di autobus e/o di camion".

Progettata e organizzata dal Servizio tedesco di collocamento internazionale ZAV, con la rete EURES Italia, insieme all'agenzia di collocamento tedesca della Baviera e del Nord Reno-Vestfalia, l'iniziativa consente di acquisire gratuitamente le competenze linguistiche e professionali per lavorare in Germania come autisti di autobus e camion.

Tutti i dettagli sui requisiti di candidatura richiesti e sui benefit offerti dal percorso sono riportati qui. La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 maggio.

Per avere altre informazioni sulle proposte lavorative presenti sul portale e sulle iniziative della rete, è possibile consultare gli assistenti EURES presenti nei Centri per l'impiego o inviare un'email a eurespuglia@regione.puglia.it.

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego BAT, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).


Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri Impiego provincia BAT" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
  • lavoro
  • Centro per l'Impiego Andria
Altri contenuti a tema
Servizi turistici, top days 2025: oltre 2000 opportunità di lavoro e 1200 colloqui Servizi turistici, top days 2025: oltre 2000 opportunità di lavoro e 1200 colloqui Nelle 3 tappe dell'evento di Arpal Puglia più di 100 aziende partecipanti e oltre 800 candidati alle posizioni aperte
Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Venerdì 4 aprile alle 17.30 a Palazzo di città, intervento del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente
Eletto il nuovo direttivo dell'Associazione Avvocati Lavoristi Eletto il nuovo direttivo dell'Associazione Avvocati Lavoristi Conformata la precedente composizione presieduta da Valerio Antonio Belsito
Occupazione: oltre 2mila opportunità lavorative nella Bat, a Bari e Foggia Occupazione: oltre 2mila opportunità lavorative nella Bat, a Bari e Foggia Nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT, suddivisi per aree occupazionali
Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Un'analisi di Giovanni Assi, delegato per lavoro e welfare di Confapi Puglia
Lavoro: oltre 3200 proposte occupazionali nella Bat, a Bari e Foggia Lavoro: oltre 3200 proposte occupazionali nella Bat, a Bari e Foggia Crescono le opportunità di occupazione nel turismo con l’evento TOPDays 2025. EURES propone Seize the summer 2025
L'Importanza della Formazione nel Mercato del Lavoro Moderno L'Importanza della Formazione nel Mercato del Lavoro Moderno I dati ISTAT parlano chiaro: chi possiede certificazioni professionali ha una probabilità di occupazione superiore
Oltre 1600 opportunità di lavoro nella Bat, a Bari e Foggia Oltre 1600 opportunità di lavoro nella Bat, a Bari e Foggia EURES cerca personale per gelaterie italiane in Germania
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.