Oleificio “I tre campanili”
Oleificio “I tre campanili”
Vita di città

Oleificio “I tre campanili”: festeggiati i 60 anni dalla fondazione

Ieri cerimonia con la messa celebrata dal vescovo Mons. Mansi

Festa sociale ieri per i 60 anni dalla fondazione dell'Oleificio cooperativo della Riforma Fondiaria "I tre campanili", una delle cooperative oleicole storiche della città. Alla cerimonia è intervenuto anche il Vescovo diocesano, mons. Luigi Mansi, che ha celebrato, alle 17.30, la Santa Messa, nella sala riunioni della vicina sede del Consorzio Oliveti d'Italia e poi benedetto tutti gli spazi di lavoro vicino del frantoio dell'oleificio sociale.

A fare gli onori di casa per questa festa che ricorda la fondazione avvenuta nel 1957 quando i soci fondatori furono 20 e oggi sono 250, è stato il presidente dell'oleificio, Francesco Guglielmi, che ha ricordato "il grande lavoro che, per decenni, hanno compiuto tutti i soci che si sono avvicendati nel tempo. Ringrazio i nostri predecessori che hanno consentito di porre le basi di una storia aziendale ricca di successi che noi poi abbiamo raccolto e sviluppato in questi anni. Abbiamo infatti, nel 2005, modernizzato tutta la struttura e gli impianti sono stati adeguati sotto il profilo tecnologico più avanzato. Tutto questo senza incidere sulla qualità del nostro olio extravergine di oliva che tutti conoscono e riconoscono all'Oleificio che, negli ultimi mesi, si è anche dotato di una nuova linea grafica. La presenza del Vescovo Mansi, dei tanti soci intervenuti e delle loro famiglie, e delle autorità, a cominciare dal Sindaco Giorgino, sono tutte attestazioni di stima e considerazione per il lavoro che i dirigenti, i soci e le maestranze hanno compiuto e compiono tutti i giorni".

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, l'on.le Benedetto Fucci ed i consiglieri regionali Nino Marmo e Sabino Zinni.
festa anni oleificio i tre campanilifesta anni oleificio i tre campanilifesta anni oleificio i tre campanili
  • oleificio cooperativo della riforma fondiaria
Altri contenuti a tema
Consorzio Puglia Natura: “Il gusto della scoperta: il sapore che non ti aspetti” Consorzio Puglia Natura: “Il gusto della scoperta: il sapore che non ti aspetti” Con “Elaiogheusta per un giorno” sabato 18 maggio e “Il rito della petresciata” domenica 19 riprendono gli appuntamenti esperienziali
Olio di oliva di qualità, Guglielmi: "Il made in Italy a... metà!" Olio di oliva di qualità, Guglielmi: "Il made in Italy a... metà!" Assoproli al fianco di Cno contro le.. strane intese sulla pelle degli olivicoltori
Aziende andriesi all'edizione 2018 di “Radici del Sud” Aziende andriesi all'edizione 2018 di “Radici del Sud” Dal 5 all'11 giugno presso il castello normanno di Sannicandro, dove si sfideranno oltre 100 tra vini ed olii meridionali
Produttori olivicoli, Assoproli riparte con i corsi informativi Produttori olivicoli, Assoproli riparte con i corsi informativi Previsti due appuntamenti ad Andria presso "Oliveti d'Italia"
Alunni e docenti dell’I.C. “Imbriani-Salvemini” a spasso per il frantoio Alunni e docenti dell’I.C. “Imbriani-Salvemini” a spasso per il frantoio Sono stati accolti presso la Cooperativa della Riforma Fondiaria “I tre campanili”
Stelle in frantoio: il Natale de I Tre Campanili Stelle in frantoio: il Natale de I Tre Campanili Oltre 700 porzioni al Cooking Show con lo Chef Sebastiano Lombardi
Dalle Olive all’Olio: alunni alla scoperta dell'oro verde Dalle Olive all’Olio: alunni alla scoperta dell'oro verde Guglielmi: «I bambini il nostro futuro», Suriano: «Una scoperta»
Produttori e Slow Food a difesa dell'Olio Extravergine d'Oliva andriese Produttori e Slow Food a difesa dell'Olio Extravergine d'Oliva andriese Guglielmi: «Qualità e controlli costanti». De Corato: «Difesa dei produttori etici del territorio»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.