Convegno
Convegno "Nuovo Ospedale di Andria"
Territorio

Nuovo ospedale di Andria, prosegue l'iter per l'affidamento dei lavori di architettura e ingegneria

Dg Asl Bt, avv. Delle Donne: "Avevamo garantito ritmi serrati e stiamo rispettando la promessa"

Si susseguono a ritmo serrato gli atti amministrativi e tecnici per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria, che ricordiamo sorgerà su una vasta area situata in contrada Macchie di Rose, sulla direttrice verso Canosa di Puglia: con delibera n.1011 del primo giugno 2020 sono stati "ammessi gli operatori economici per l'affidamento dei lavori relativi ai servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria".
La gara europea è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale il 24 gennaio, i termini per la presentazione delle offerte sono scaduti il 10 marzo e con nove sedute di gara gestite dall'ingegnere Carlo Ieva (Direttore dell'Area Tecnica della Asl Bt e Responsabile Unico del Procedimento) sono stati ammessi 17 candidati.

La prossima settinana sarà deliberata la commissione di gara per la valutazione delle proposte avanzate dagli operatori economici ammessi: a conclusione delle procedure e dopo la nomina del vincitore si dovrà attendere 120 giorni per la realizzazione del progetto definitivo da mandare in gara.

"Avevamo garantito ritmi serrati e stiamo mantenendo le promesse – dice l'avv. Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – nonostante il periodo di difficoltà e nonostante le esigenze organizzative che abbiamo dovuto affrontare in questi ultimi mesi, con i nostri uffici siamo riusciti a portare avanti tutti i lavori avviati e tra questi anche quelli relativi al nuovo ospedale di Andria".
"La nostra attenzione su questo argomento come su tutti i lavori in corso – continua Delle Donne – è sempre molto alta. Continueremo a dare informazioni di dettaglio su tutti i passaggi più salienti di questo progetto che ci ha visti da subito impegnati per raggiungere l'obiettivo nel più breve tempo possibile".
  • asl bat
  • Nuovo ospedale di andria
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Nuovi medici di medicina generale ad Andria Nuovi medici di medicina generale ad Andria "Fondamentali per garantire la continuità assistenziale ai cittadini
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare: Screening cardiologici completi e gratuiti ad Andria Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare: Screening cardiologici completi e gratuiti ad Andria Dal 23 al 25 novembre a Piazza Marinai d’Italia ci sarà un "Jumbo Truck" di Banca del Cuore
Centri autismo, Mennea: "Asl Bt, unica a non aver ancora identificato la struttura" Centri autismo, Mennea: "Asl Bt, unica a non aver ancora identificato la struttura" Scelta la strada della manifestazione di interessi
“Giornata mondiale del diabete 2024”: iniziativa anche ad Andria “Giornata mondiale del diabete 2024”: iniziativa anche ad Andria Anche la Asl Bt partecipa all'evento, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge
Autunno mite e stagione dei funghi. Anche se sono pochi attenzione a quelli non commestibili Autunno mite e stagione dei funghi. Anche se sono pochi attenzione a quelli non commestibili I consigli del Tecnico della Prevenzione ed esperto Micologo, il dott. Vincenzo Massaro
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.