nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Vita di città

Nuovo ospedale di Andria, centrodestra: «Apprezziamo il voto unanime al nostro emendamento»

I consiglieri di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e lista Scamarcio​: «È giusto che si prenda atto che l’idea viene da lontano»

È dello scorso 15 luglio il voto unanime alla deliberazione di consiglio comunale monotematico che conferisce mandato al Sindaco di Andria di sottoscrivere quegli accordi e protocolli necessari a proseguire l'iter di realizzazione del nuovo Ospedale di Andria in Contrada Macchia di Rose.

«Durante la seduta consigliare – dichiarano i consiglieri di centrodestra Barchetta (FdI), Fracchiolla (Fi), Grumo (Lega), Scamarcio e Civita (Lista Scamarcio Sindaco) – abbiamo presentato un emendamento che ha trovato da subito la condivisione sia delle altre forze di opposizione, che di quelle di maggioranza. E' stato, infatti, votato all'unanimità dei presenti.

Il consiglio comunale ha certificato ciò che è stato fatto in passato per la realizzazione del progetto, a partire dal Consiglio Comunale monotematico del 21 febbraio 2011, alla presenza dell'allora Assessore Regionale Tommaso Fiore, fino al Consiglio del 16 maggio 2017, in cui si decise ufficialmente la localizzazione del nuovo nosocomio in contrada Macchie di Rose, anche a seguito delle riunioni intercorse tra la Asl Bt, l'Amministrazione Giorgino, e i consiglieri regionali di centrodestra.

Il risultato che si avrà alla realizzazione definitiva del nuovo ospedale sarà frutto dell'impegno di tutte le forze politiche della città, che sin dall'inizio, in passato, hanno avuto una visione lungimirante, condivisa con le altre istituzioni competenti. Ciò deve inorgoglirci. Lo sviluppo e il cambiamento della città passano da qui. E, a volte, vengono da lontano».
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria Alle calende greche del nuovo, si aggiungono le condizioni in cui versa il “Bonomo”
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Infermieri per l'accoglienza, dal 2 novembre al Bonomo di Andria Infermieri per l'accoglienza, dal 2 novembre al Bonomo di Andria Progetto che riscuote apprezzamento partito a Barletta già bene scorse settimane
Questione nuovo ospedale di Andria: "Perchè non invitare in consiglio gli assessori Piemontese e Amati?" Questione nuovo ospedale di Andria: "Perchè non invitare in consiglio gli assessori Piemontese e Amati?" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, insieme al collega del Gruppo misto Nicola Civita
Nuovo ospedale di Andria: "la cronistoria di una delusione" Nuovo ospedale di Andria: "la cronistoria di una delusione" Una storia lunga e travagliata, raccontata passo passo, dal benemerito Comitato
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Andare avanti e incalzare le Istituzioni!" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Andare avanti e incalzare le Istituzioni!" Le ultime vicende emerse nel corso dei recenti incontri istituzionali
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.