nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Enti locali

Nuovo Ospedale di Andria/Bat, Sindaco Bruno: “La Regione ha accolto la nostra proposta sulla viabilità”

La seduta in Commissione Regionale, convocata per lunedì 13 gennaio scorso, è stata rinviata

Sul tema del nuovo ospedale di Andria è cronaca che l'aggiornamento periodico in I Commissione Regionale, convocata per i lunedì 13 gennaio scorso, è stato rinviato al 10 febbraio prossimo.
In merito al nuovo Ospedale, tuttavia, la Sindaca Giovanna Bruno coglie l'occasione per informare che già lo scorso 19 novembre aveva sottoposto ulteriormente alla Regione il tema della viabilità e dell'accessibilità al nuovo presidio.
I successivi fondi legati all'FSC, oggetto di sottoscrizione del relativo accordo tra il governatore Emiliano e l'allora ministro Fitto, hanno previsto 6 milioni di euro per la viabilità del nuovo ospedale e la sindaca ha formalmente chiesto e ottenuto dalla Regione che sia proprio il Comune ad occuparsene, divenendo stazione appaltante e monitorando tutte le trasformazioni di viabilità legate all'intera area che ospiterà il nuovo Ospedale, unitamente alla tangenziale comunale che in qualche modo è interessata a questa trasformazione.
«Trattasi di scelta sicuramente gravosa per l'Ente dal punto di vista operativo e molto impegnativa – sottolinea la prima cittadina - ma di certo un forte segnale di attenzione nei confronti della comunità tutta su una tematica tanto sensibile quale la viabilità, principale e di servizio, annessa al nuovo nosocomio di II livello, di 400 posti letto.
Ringrazio la Regione che ha accolto la mia richiesta, per la quale siamo già al lavoro con gli uffici per il cronoprogramma e per tutti gli adempimenti previsti».
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Incidente mortale sulle strade della Bat: feriti trasportati al Bonomo di Andria Incidente mortale sulle strade della Bat: feriti trasportati al Bonomo di Andria Avvenuto poco dopo le ore 02,15, sulla strada provinciale che collega Bisceglie a Corato
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.