on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Nuovo ospedale Andria, Matera: «Grazie al sottosegretario Gemmato per l'intervento»

L'onorevole di Fratelli d'Italia dopo l'incontro al Ministero della Salute: «Ora la Regione Puglia non ha più alibi»

"L'incontro di questa mattina al Ministero della Salute è servito a rendere chiare le posizioni delle Istituzioni: da una parte il Governo Meloni che con il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, si è già attivato perché i finanziamenti per la costruzione dei nuovi ospedali di Andria e Maglie-Melpignano e la ristrutturazione del Policlinico di Foggia possano essere nuovamente messi a disposizione della Regione Puglia; dall'altra parte, appunto, la Regione Puglia che ha già perso la prima finestra utile, facendo scadere il termine di 30 mesi, per presentare i progetti esecutivi, inutilmente.

È quanto dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera, a margine dell'incontro al quale ha partecipato questa mattina al Ministero della Salute.

"Il sottosegretario Gemmato ha fornito tutte le rassicurazioni sul fatto che gli accordi potranno essere sottoscritti ex novo e che le risorse comunque stanziate dallo Stato, per la realizzazione di interventi di riqualificazione di vecchi ospedali e costruzione di nuovi non andranno perse, ma anzi potranno essere incrementate. Chiaramente in uno spirito di collaborazione istituzionale.

"Sappiamo che per l'ospedale di Andria vi sono tutta una serie di criticità progettuali, non è qui ed ora che vogliamo aprire il capitolo delle responsabilità, perché ci sono e sono anche tante, ma ora non si perda altro tempo. Ma nel frattempo, nell'attesa che il primo paziente entri nel nuovo ospedale, la Regione non depotenzi l'attuale ospedale di Andria, uno dei pochi presidi di sanità presente sul territorio."
  • Nuovo ospedale di andria
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" "E'qualcosa di straordinario per il nostro territorio e per la Puglia intera"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Il vicepresidente della Provincia Bat, interviene sul progetto del nuovo ospedale di Andria
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Annunciato l'avvio di una raccolta firme
«Schierarsi...per la nostra salute!» «Schierarsi...per la nostra salute!» Nuovo ospedale e non solo, per le tante criticità legate alla sanità del nostro territorio
21 Nuovo ospedale, cdx Andria: «Sindaco Bruno non ha difeso la città!» Nuovo ospedale, cdx Andria: «Sindaco Bruno non ha difeso la città!» Nota di Sabino Napolitano (coordinatore di FdI Andria), Paola Albo (segretario cittadino Lega) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
Nuovo ospedale di Andria: «Siamo noi i detrattori e/o i campanilisti?» Nuovo ospedale di Andria: «Siamo noi i detrattori e/o i campanilisti?» Se lo chiedono i Consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.