Biblioteca Andria
Biblioteca Andria
Eventi e cultura

Nuovo momento letterario alla biblioteca comunale

La dott.ssa Angela Ribatti e l’autore Riccardo Loconte, presenteranno ”Il viaggio di Stella Cometa"

Il viaggio di una stella cometa, ovvero come perdersi nello spazio animato da stelline e asteroidi e immedesimarsi nella figura della Stella Cometa che ha un'importantissima missione da compiere.
Venerdì 16 dicembre, alle ore 16,00, presso La Biblioteca comunale "G. Ceci" di Andria, la dott.ssa Angela Ribatti e l'autore Riccardo Loconte, presenteranno "Il viaggio di Stella Cometa"

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto delle scuole in rete intitolato: "Una biblioteca ....per crescere", con il 1°C.D. Oberdan, il 2° C.D. Rosmini, il 3° C.D. Cotugno, la scuola "Imbriani-Salvemini", Verdi-Cafaro, Jannuzzi-Mons Di Donna, Mariano-Fermi, V. Emanuele III, Dante Alighieri e P.N.Vaccina.

"Siamo abituati a vedere la stella cometa come elemento immancabile, fisso e statico, decorativo, in tutte le rappresentazioni della Natività; è sempre lì, ferma sulla grotta di Betlemme. Ma chi può dire com'è arrivata a destinazione? Da dove proviene? Com'è stato il suo viaggio? Ha incontrato pericoli per la sua strada? E chi l'ha mandata? Con "Il viaggio di Stella Cometa", l'autore cerca di rispondere a queste domande con immaginazione, usando l'espediente narrativo per raccontare in maniera indiretta e da una prospettiva del tutto originale, la storia della nascita di Gesù sotto forma di fiaba, al fine di renderla avvincente per i bimbi più piccoli e "insolita" per quelli più grandi".

Per informazioni rivolgersi presso la scuola capofila del progetto: Istituto Comprensivo "Imbriani - Salvemini" via Comuni di Puglia, 100, tel. 0883 246339 - Fax 0883 541099
  • biblioteca comunale andria
  • scuola primaria imbriani
  • Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"
Altri contenuti a tema
CRI “Breakfast Club 2024-25”: Successo per il progetto alimentare, con colazione e merenda a scuola CRI “Breakfast Club 2024-25”: Successo per il progetto alimentare, con colazione e merenda a scuola Iniziativa della Croce Rossa Italiana – Comitato di Andria e l'Istituto Comprensivo "Imbriani Salvemini"
Alla biblioteca comunale “Ceci” ed all’istituto “Colasanto” i corsi dell’ITS Academy PU.MA. Alla biblioteca comunale “Ceci” ed all’istituto “Colasanto” i corsi dell’ITS Academy PU.MA. Una organizzazione creata da 32 soggetti tra istituzioni pubbliche, istituti scolastici superiori, organizzazioni e altri ITS pugliesi
Centro famiglie e biblioteca comunale, stretti dalla morsa dell'inciviltà Centro famiglie e biblioteca comunale, stretti dalla morsa dell'inciviltà Una indecenza che avviene quasi ogni giorno. Chiesti contolli o il posizionamento delle telecamere
Intitolata a Michele Palumbo la Sala Lettura della Biblioteca Comunale “G. Ceci” Intitolata a Michele Palumbo la Sala Lettura della Biblioteca Comunale “G. Ceci” La famiglia ha voluto donare la sua laurea
Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro I due artisti saranno ospitati dal 1 al 15 luglio presso l'ex Macello comunale e la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Cinquant’anni di lotte contadine in Terra di Bari: il caso di Andria Cinquant’anni di lotte contadine in Terra di Bari: il caso di Andria Il convegno, che anticipa la Fiera d’Aprile, è in programma questa sera nella biblioteca “G. Ceci”
“Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori “Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
"SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace "SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace Il calendario delle iniziative per il Giorno della Memoria che prenderanno avvio oggi 26 gennaio per concludersi lunedì 29
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.