Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Vita di città

Nuovo anno scolastico, Vurchio: «Auguro a studenti e insegnanti esperienze positive di apprendimento»

Il presidente del Consiglio Comunale fa anche il punto sulle ultime attività consiliari

In occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico, il Presidente del Consiglio Comunale dott. Giovanni Vurchio, augura agli studenti e agli insegnanti un buon anno, ricco di successi e opportunità di apprendimento. «E' un momento emozionante - scrive Vurchio - soprattutto per i nuovi alunni che iniziano il loro percorso scolastico. Auguro loro un fantastico inizio e tante esperienze di apprendimento positive. Auguro a tutti i dirigenti scolastici un anno di successi e di guida efficace nelle loro istituzioni, contribuendo così al miglioramento dell'istruzione per gli studenti. Buon lavoro!

Dopo la pausa agostana, anche le attività consiliari sono entrate nel vivo. Le commissioni hanno ripreso il loro importante lavoro di studio dei provvedimenti da portare in Consiglio Comunale. Oltre al riconoscimento di alcuni debiti f/bilancio, l'unico provvedimento concluso e licenziato dalle commissioni il 24/7 è quello relativo al "Regolamento Comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni". Mentre, sono già a disposizione delle commissioni consiliari, i provvedimenti che riguardano "la modifica al regolamento del funzionamento del Consiglio Comunale", il "Progetto di ristrutturazione e cambio della destinazione d'uso da edificio scolastico—scuola superiore dell'obbligo-- a residenza sociosanitaria in deroga alle previsioni degli strumenti urbanistici", "Variazioni d'urgenza al bilancio di previsione finanziario 2023/2025—ratifica della deliberazione di giunta comunale". Siamo in attesa di ricevere la importantissima Proposta di deliberazione riguardante il Piano Sociale di Zona –sistema integrato di interventi e servizi—, attualmente al vaglio della Regione e che vedrà, successivamente, coinvolti una rete di attori (Comune, Azienda sanitaria, associazioni, cooperative sociali, gruppi di volontariato, Cooperative sociali, ecc..);

È un momento importante per il governo locale e per tale ragione auguro a tutti i membri del Consiglio Comunale una stagione di lavoro produttiva e decisioni sagge per il bene della comunità».
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio "Non possiamo permetterci di sprecare tempo prezioso: la nostra comunità merita rispetto e dedizione"
Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Per la riapertura del nuovo anno scolastico e la ripresa della attività politica consiliare
Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce "Attenzione sempre crescente verso le esigenze dei cittadini"
Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" "Garantire trasparenza e rassicurare la popolazione"
Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto "Invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale"
Residenti di via Scipione l'Africano in consiglio contro l'antenna. Il Presidente Vurchio ringrazia Residenti di via Scipione l'Africano in consiglio contro l'antenna. Il Presidente Vurchio ringrazia "Presenza silenziosa, esempio di dialogo civico, grazie a voi"
Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Ieri durante i lavori del consiglio comunale
Il Presidente Giovanni Vurchio ricorda il Senatore Jannuzzi Il Presidente Giovanni Vurchio ricorda il Senatore Jannuzzi “Un vero politico deve assumere con responsabilità il compito di servire la comunità, lasciando segni positivi e duraturi del proprio impegno"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.