Cronaca
Nuovi investimenti per la «Bari Nord»: restano i vecchi problemi
La Ferrotramviaria presenta nuovi bus, locomotive e bigliettazione. Ma per i pendolari tanti ritardi. A breve l'inchiesta integrale di AndriaViva sul mondo dei viaggiatori giornalieri
Andria - martedì 11 dicembre 2012
Nuovi autobus, nuove locomotive per il servizio cargo, nuovo sistema di bigliettazione: il futuro della Ferrotramviaria SpA è già cominciato con un ulteriore serie di investimenti privati propedeutici all'attivazione del collegamento ferroviario con l'aeroporto civile «Karol Wojtyla» e alla realizzazione del progetto per l'interconnessione delle reti tra Barletta e Bari, finanziato dalla Comunità Europea e dalla Regione Puglia. La stessa Ferrotramviaria presenta proprio stamane tutte le novità per voce del suo Presidente, Enrico Maria Pasquini e del direttore generale, Massimo Nitti.
Ma restano i quotidiani disagi per i pendolari che partono da Andria e da tutto l'interland per giungere nel capoluogo regionale. I treni, infatti, ci segnalano esser spessissimo in ritardo con corse che durano ben più dei normali minuti preventivati e sopratutto senza nessun preavviso. E' capitato, difatti, che alcune corse che non prevedevano determinate fermate, si siano trasformate in un'odissea difficile da superare con ritardi di oltre mezz'ora. A breve l'inchiesta in esclusiva di AndriaViva.
Ma restano i quotidiani disagi per i pendolari che partono da Andria e da tutto l'interland per giungere nel capoluogo regionale. I treni, infatti, ci segnalano esser spessissimo in ritardo con corse che durano ben più dei normali minuti preventivati e sopratutto senza nessun preavviso. E' capitato, difatti, che alcune corse che non prevedevano determinate fermate, si siano trasformate in un'odissea difficile da superare con ritardi di oltre mezz'ora. A breve l'inchiesta in esclusiva di AndriaViva.