Esercito, strade sicure
Esercito, strade sicure
Bandi e Concorsi

Nuovi allievi per le forze armate: al via i concorsi

Oltre 350 posti per esercito, aeronautica, marina e carabinieri

Per tutti i ragazzi e le ragazze che sognano e desiderano costruire il loro futuro all'interno delle Forze armate, le porte sono riaperte. Sono indetti infatti, concorsi per esami, per l'ammissione di Allievi per la formazione di base degli Ufficiali dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica e dell'Arma dei Carabinieri. Per l'Esercito, il concorso, per esami, è rivolto all'ammissione di 121 Allievi al primo anno di corso dell' Accademia Militare; per la Marina, il concorso, per esami, è rivolto all'ammissione di 108 allievi alla prima classe dei corsi normali dell' Accademia Navale; per l' Aeronautica il concorso, per esami, è rivolto all'ammissione di 84 Allievi alla prima classe dei corsi regolari dell'Accademia Aeronautica; e infine per i Carabinieri il concorso, per esami, è rivolto all'ammissione di 40 Allievi al primo anno di corso dell'Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri.

Tra le le condizioni generali indispensabili per poter accedere alla selezione, i partecipanti devono possedere la cittadinanza italiana, devono aver compiuto il diciassettesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e non superare il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età al 31 ottobre 2014 e in ultimo devono aver conseguito o devono essere in grado di conseguire al termine dell'anno scolastico 2013-2014, un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale, previsto per l'ammissione ai corsi universitari dall'art. 1 della legge 11 dicembre 1969, n. 910 e successive modifiche e integrazioni. Il bando e lo schema di domanda, con l'indicazione dei requisiti necessari per l'ammissione alla selezione e delle modalità di partecipazione alla stessa, sono consultabili sul sito www.difesa.it
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.