biciclette elettriche sequestrate
biciclette elettriche sequestrate
Politica

Nuova regolamentazione per le bici elettriche: il consiglio comunale vota all'unanimità

Passa l'o.d.g. del gruppo Andria Bene in Comune

"Fra le tante cose approvate nel Consiglio Comunale di oggi (ieri per chi legge n.d.r.) c'è stato anche il nostro Ordine del Giorno sulle bici elettriche. E' stato approvato ad unanimità".
Lo sottolinea in una nota il movimento cittadino e gruppo consiliare di Andria Bene in Comune.

"Il testo impegna Regione e Governo a procedere ad una seria regolamentazione di questi mezzi che vengono usati da molti con la stessa leggerezza con cui si usano le bici normali, ma assomigliano invece per peso, velocità e danni che possono fare, a dei motorini.
Certo questa approvazione al momento è più che altro un atto simbolico, ma che apre una strada e manifesta la grande attenzione che l'Amministrazione vuole mantenere su questo tema.
A tal proposito la Sindaca e l'Assessore competente stanno già esaminando vie più dirette per incidere sulla questione, ma deve essere chiaro che rimane un ambito su cui soltanto il Governo centrale può dire qualcosa di determinante. E speriamo lo faccia presto".
  • Comune di Andria
  • Andria Bene in Comune
  • Bici elettriche
Altri contenuti a tema
Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Rimodulati gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni
Il CPIA "Gino Strada" di Andria in prima linea per l'inclusione lavorativa degli adulti Il CPIA "Gino Strada" di Andria in prima linea per l'inclusione lavorativa degli adulti Sottoscritto un protocollo d’intesa con Confindustria, Confartigianato Andria/comprensorio BAT e i Maestri del Lavoro
Gender City Manager: il Comune pubblica l' avviso per la nomina  Gender City Manager: il Comune pubblica l' avviso per la nomina  L’ incarico è di durata triennale, rinnovabile e non è assoggettato a compenso. Domande entro e non oltre le ore 23:59 del 20 maggio 2025
Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” "Il Food Policy Hub, assieme a "Spazio Terre", si fa promotore di incontri, laboratori e attività di sensibilizzazione"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.