Michele Emiliano ed il M5S
Michele Emiliano ed il M5S
Territorio

Nuova discarica ad Andria, Emiliano: «Se lo hanno detto i Cinquestelle allora è una balla»

Immediata la risposta della consigliera regionale pentastellata Di Bari: "convochi la Giunta e tolga la parte relativa al riempimento di questa cava"

«Tutto quello che dicono sono bugie oppure non lo fanno. Se a denunciarlo sono i Cinquestelle allora è una bufala». Cosi' il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha risposto ai giornalisti che a Barletta gli hanno chiesto della presunta nuova discarica che dovrebbe sorgere in territorio di Andria secondo quanto annunciato da alcuni esponenti pentastellati. Un dibattito su più fronti che prosegue ormai da diversi giorni. «Se lo hanno detto i Cinquestelle - ha concluso Emiliano - é automatico che non sia così, perché tutti sanno che tutto quello che dicono o sono bugie, o non lo fanno».

E' la irridente quanto polemica accusa del governatore pugliese, rilasciata all'emittente Amica9 e ripresa dall'ANSA. Non si è fatta così attendere la pronta replica pentastellata; la consigliera regionale Grazia Di Bari, attuale capogruppo a viale Capruzzi ha seccamente risposto così alle dichiarazioni di Emiliano: «Se il Movimento 5 Stelle si sta facendo portavoce di una fake news, questa viene direttamente dalla giunta di Emiliano: la delibera è proprio del suo assessore. Abbiamo detto ciò che abbiamo letto: nella prima parte si parla di bonifica e chiusura di una discarica e fino qui ci siamo, in quanto si va per il ripristino dell'ambiente; ma nella seconda parte è scritto che si vuole riempire di rifiuti questo spazio, lasciato vuoto, di 763mila metri cubi. Senza perdere ulteriore tempo, Emiliano convochi la Giunta e tolga la parte relativa al riempimento di questa cava pensata per gli inerti e in cui vogliono versarci altri rifiuti».

Ma ecco il servizio televisivo di Amica9, postato sulla pagina fb della consigliera regionale Grazia Di Bari.

Michele Emiliano ed il M5S
  • michele emiliano
  • grazia di bari
  • discarica
Altri contenuti a tema
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Campagne come discariche, Riglietti: "Subito i Comuni al lavoro" Campagne come discariche, Riglietti: "Subito i Comuni al lavoro" L'appello della Flai Cgil dopo l'istituzione del fondo per ripulire i campi
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Reati ambientali in Puglia e l’abbandono illecito dei rifiuti: se ne è discusso alla Regione Reati ambientali in Puglia e l’abbandono illecito dei rifiuti: se ne è discusso alla Regione Gli illeciti ambientali sono in progressivo aumento
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Scoperta discarica in contrada Lama Genzana dalle Guardie Volontarie zoofilo-ambientale di Fareambiente Scoperta discarica in contrada Lama Genzana dalle Guardie Volontarie zoofilo-ambientale di Fareambiente Si tratta di un area del territorio andriese, posta all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.