Nuns
Nuns
Vita di città

NUNs: An Italian Horror Story, il primo film horror girato ad Andria

Scritto e diretto da Giovanni Aloisio. Esce a settembre nelle sale

È stato pubblicato online il trailer ufficiale del nuovo film horror NUNs: An Italian Horror Story, scritto e diretto da Giovanni Aloisio.
Il titolo del lungometraggio di produzione pugliese richiama il film americano «The Nun» di Corin Hardy, in uscita nelle sale italiane il prossimo 20 Settembre, ma si tratta di due lavori molto diversi fra loro.
Come è noto, il regista barese è uno dei "pupilli" del maestro Dario Argento. Egli si concentra sugli aspetti orrorifico-psicologici dei personaggi e della storia raccontata, che ha come protagonisti la attrice andriese Agata Paradiso, l'attore biscegliese Mattia Galantino (insieme, nella Foto di Raffaella Fasano) e la attrice comica barese Antonella Genga, qui in un contesto decisamente diverso.

Completano il cast: Domenico Tacchio, Luca Pertino, Francesco Del Vecchio, Eloisa Dambrosio, Giusy Crupi, Caterina Orlando, Ceci Lauredana e Claudia Loseto. Ecco descritti gli ambienti religiosi che fanno da contorno alla vicenda, ambientata in parte nel Medioevo, tra libri sacri e sotterranei di un convento, ma anche strumenti di offesa e scene d'amore, tra streghe e suore, accompagnate da effetti speciali e da una musica incalzante...

Apulia Cinema ha seguito nel tempo questo progetto di opera filmica, nato a seguito della realizzazione di un cortometraggio dallo stesso titolo, apprezzato nei festival, tanto da spingere a mettere in cantiere il nuovo lungometraggio. Le prime riprese sono state effettuate il 13 Gennaio scorso. La lavorazione è ancora in corso.

Film interamente girato in Puglia, con scene realizzate ad Andria ed a Palese. Scritto con Daniela Flaccomio. Direttore della fotografia è Romualdo Pecorella. Scenografo e montatore è Armando Mola. La produzione si avvale di varie professionalità e di numerose maestranze locali, tra cui la New Apamf di Luigia Sergio (make-up), Alma Films e FK Drone (supporto tecnico) e Accademia del Cinema Amarcord.

Giovanni Aloisio ha diretto video musicali e spot ed ha prodotto già alcune opere filmiche di genere horror o thriller, tra cui: La Signora delle dodicinotti (The Woman of the twelve nights, Italia 2014, 20'); Phantasma (Italia 2015, 14') con la partecipazione di Tiziana Loconsole; Ihs Italian Horror Story (Italia 2016, 20') eMouth of Horror. La Bocca dell'Orrore (Italia 2017, 20'). L'uscita nelle sale del suo ultimo lavoro è prevista per il prossimo inverno 2019.

Guarda il Trailer (1'40'').
Social Video1 minutoNUNs: An Italian Horror Story
  • giovanni aloisio
Altri contenuti a tema
“Nuns: An Italian Horror Story”, pronto il film di Giovanni Aloisio girato a Palese e Andria “Nuns: An Italian Horror Story”, pronto il film di Giovanni Aloisio girato a Palese e Andria Nelle sale in inverno. Completano il cast: Caterina Orlando, Celeste Francavilla, Luca Pertino, Domenico Tacchio , Antonio Memeo, Max Diele, Silvia Cuccovillo
Alle prese con un nuovo thriller il mago dell'horror pugliese, Giovanni Aloisio Alle prese con un nuovo thriller il mago dell'horror pugliese, Giovanni Aloisio Il direttore della biblioteca comunale di Andria, presenta stamane il suo ultimo film
Phantasma, il nuovo corto di Giovanni Aloisio Phantasma, il nuovo corto di Giovanni Aloisio Il regista è anche direttore della biblioteca comunale di Andria
Anteprima ad Andria del corto “La Signora delle Dodici Notti” Anteprima ad Andria del corto “La Signora delle Dodici Notti” Presentato all’Officina di San Domenico il primo horror-fantasy di Giovanni Aloisio
"La Signora delle Dodici Notti" "La Signora delle Dodici Notti" Il cortometraggio horror-fantasy di Giovanni Aloisio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.