presentazione nuovo ospedale nord barese
presentazione nuovo ospedale nord barese
Politica

Nomine sanità, Zullo (FdI): “Ma i dg delle Asl scaduti il 31 dicembre scorso a quale titolo operano?

"Gli atti che producono hanno efficacia e validità giuridica?"

"Agli inizi di dicembre il presidente Emiliano -dichiara in una nota il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Ignazio Zullo- annunciò le nomine ai vertici della Sanità pugliese: fra riconferme, trasferimenti e nuove istituzioni di due Aziende (la "Zero" per accentrare gli appalti e quella della "Prevenzione") e due Aziende Ospedaliere (Fazzi di Lecce e San Cataldo di Taranto, quest'ultimo ancora in costruzione).
All'epoca ci sembrò persino bizzarro che Emiliano considerasse la Regione Puglia una sorta di 'Grande Fratello' e procedesse a una nomination di direttori anche per Aziende non esistenti e delle quali non si sa ancora nulla, però ci sono i designati. Ma oggi, oltre a quest'ultimi, ci sono direttori generali scaduti e prorogati fino al 31 dicembre scorso, che sono rimasti ancora nelle ASL in attesa di trasferimento.
La domanda è semplice: a quale titolo oggi operano? Gli atti che producono hanno efficacia e validità giuridica? Insomma, sono direttori generali a tutti gli effetti o sono come color che son sospesi e quindi, anche in maniera cautelativa, hanno bloccato ogni tipo di attività, provocando una paralisi gravissima, aggravata dalla pandemia?
Francamente non siamo più di tanto meravigliati, Emiliano ci ha abituati al caos più assoluto, agli annunci più che ai fatti, come quello della nomina dell'assessore alla Sanità. Vogliamo ricordargli che: l'efficienza della buona Amministrazione viene prima del suo carrierismo e opportunismo politico soprattutto in un settore come quello della Sanità"
  • asl bat
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • asl lecce
  • asl foggia
Altri contenuti a tema
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Siglato nei giorni scorsi alla Prefettura di Brindisi il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Libera e Comuni pugliesi
Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Dopo il caso a Minervino: “Per agire rapidamente, occorrono risorse e poteri straordinari”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.