Raccolta firme contro l'autonomia differenziata al mercato settimanale di Andria
Raccolta firme contro l'autonomia differenziata al mercato settimanale di Andria
Politica

No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria

Cittadini in coda al banchetto per la raccolta firme a favore del referendum abrogativo dell’autonomia differenziata

Andria dice no all'autonomia differenziata. Grande partecipazione, ieri mattina (29 luglio) al mercato settimanale di Andria ma soprattutto grande consapevolezza. Cittadini in coda al banchetto, raccolte in poche ore quasi 300 firme a favore del referendum abrogativo dell'autonomia differenziata.

«L'Italia è una! Occorre mobilitarsi. Informarsi e agire. Una firma per il referendum abrogativo è fondamentale» dichiara il sindaco di Andria, Giovanna Bruno, invitando i suoi cittadini a dire no all'autonomia differenziata.

Presente ieri mattina anche la consigliera regionale del movimento 5stelle Grazia di Bari e l'assessore alla bellezza del Comune di Andria, Daniela Di Bari oltre a numerose associazioni e rappresentanti della CGIL e UIL.

«L'obiettivo è sempre più vicino, anche considerando il dato nazionale: in pochi giorni abbiamo raggiunto il 45% delle 500.000 firme necessarie» scrive il movimento politico Andria Bene in Comune sulla sua pagina social.

Prosegue anche in questi giorni la raccolta firma. Si può firmare a Palazzo di Città (ufficio elettorale negli orari di apertura), poi presso tutte le camere del lavoro CGIL (piazza Di Vittorio e Guido Rossa) dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00; poi ancora presso lo studio del Notaio Zinni in via Rosmini 24 dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.

«Altri banchetti saranno allestiti in giro per la Città e comunicati di volta in volta» conclude il Sindaco, Giovanna Bruno «L'Italia che non vuole essere divisa si sta mobilitando e anche Andria deve fare la sua parte»
No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di AndriaNo all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di AndriaNo all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di AndriaNo all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria
  • cgil bat
  • autonomia differenziata
Altri contenuti a tema
Ciciriello: "La sentenza della Corte Costituzionale smantella l’Autonomia Differenziata" Ciciriello: "La sentenza della Corte Costituzionale smantella l’Autonomia Differenziata" La nota del Comitato No Autonomia Differenziata (No AD) di Andria
Autonomia Differenziata, Emiliano: "Una bella giornata per chi ha dedicato la sua vita alla Repubblica” Autonomia Differenziata, Emiliano: "Una bella giornata per chi ha dedicato la sua vita alla Repubblica” Il commento della sentenza di ieri della Corte Costituzionale in merito al ricorso contro la Legge Calderoli
Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Il 18 novembre per “lanciare un messaggio”. Sarà presente il segretario generale della Flai Cgil nazionale Mininni
Autonomia Differenziata, stop della Consulta. Sindaco Bruno: “Ora tocca al Parlamento” Autonomia Differenziata, stop della Consulta. Sindaco Bruno: “Ora tocca al Parlamento” "Abbiamo provato a dialogare in tutti i modi ma l'arroganza di questo centro destra non ha dato spazio all'ascolto e alla revisione dell'intero impianto"
E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL Ex dipendente comunale, aveva militato sin da giovane nel PCI
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Emiliano: "Percorso che andrà in parallelo con le iniziative referendarie"
Salta la seduta di consiglio regionale per mancanza del numero legale Salta la seduta di consiglio regionale per mancanza del numero legale Il commento di Peppino Pirro: "Mancata integrazione delibera di promozione del referendum abrogativo dell'autonomia differenziata"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.