Bullismo
Bullismo
Attualità

No al bullismo e rispetto della unicità di ogni individuo

Assessora Conversano: “Impegno quotidiano degli adulti ad essere esempi credibili”

«Spenti i riflettori sulla Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, così come sulla Giornata dei Calzini spaiati, temi tanto cari in una società in cui si fa sempre più fatica a tollerare e comprender la diversità e in cui è sempre più frequente la violenza soprattutto nelle nuove generazioni, mi preme sottolineare quello che gli adulti, ciascuno di noi deve impegnarsi a fare tutti i giorni, di fronte ai più piccoli». Interviene l'Assessora alla Persona Dora Conversano all'indomani delle ricorrenze che si sono celebrate ieri 7 febbraio, rimarcando l'attualità quotidiana dell'impegno di ciascuno.
«Ho osservato tanto tutto quello che le persone realizzano e hanno realizzato – prosegue l'Assessora – Ed è una mia scelta personale comunicare il mio pensiero quando ormai l'attenzione sulle "particolari ricorrenze" limitate ai singoli giorni finiscono.
L'inclusione e l'accoglienza di tutte le persone è ogni giorno, l'attenzione ai ragazzi per affrontare il bullismo e il cyberbullismo si combatte con l'esempio di noi adulti.
Agli adulti, infatti, spetta il compito di essere degli esempi e allontanandoci dalla logica delle giornate celebrative dovremmo ricordarci di questi temi e lavorare per la reale sensibilizzazione ogni giorno, misurandoci con le tante difficoltà che nelle scuole, nelle famiglie e nell'intera società si vivono e che ci impongono sempre più di essere educatori in questo nostro tempo.
Siamo sicuri che queste giornate servono davvero a sensibilizzare le "belle idee" che promuovono nella mente e nel cuore dei bambini la vera e concreta inclusione . Ricordiamoci tutti i giorni, quando i riflettori sono spenti, di vivere realmente e concretamente nel quotidiano il prendersi cura di tutti, di sentirci davvero PERSONE che vivono e crescono davvero INSIEME».
  • Comune di Andria
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • Dora Conversano
Altri contenuti a tema
Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto Lungo la strada comunale Martinelli, buste ricolme di rifiuti sono il biglietto da visita per chi arriva in città
Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” "Non solo ricordare ma preservare la verità di quanto successo e trasferirlo alle nuove generazioni"
Tangenziale Ovest, Massaro: «Provincia, consideri con maggiore attenzione istanze che provengono dal mondo ambientalista» Tangenziale Ovest, Massaro: «Provincia, consideri con maggiore attenzione istanze che provengono dal mondo ambientalista» Replica alle dichiarazioni del Presidente della Provincia BAT sulla Tangenziale Ovest
Salubrità dell'acqua, Miscioscia: «Acquedotto e autorità sanitaria garantiscano i livelli di sicurezza» Salubrità dell'acqua, Miscioscia: «Acquedotto e autorità sanitaria garantiscano i livelli di sicurezza» Il Presidente del Laboratorio Verde Fareambiente di Andria interviene sul tavolo tecnico richiesto sui dati rilevati di PFAS
Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  La nota del direttivo cittadino: "Coinvolgimento parziale della comunità e senza un vero e proprio confronto aperto"
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
Rappresentazione teatrale "Carella": «scorporo Sì, scorporo No, qual è la verità?» Rappresentazione teatrale "Carella": «scorporo Sì, scorporo No, qual è la verità?» La Comunità scolastica dell'I.C. "Riccardo Cotugno" prende posizione su questa vicenda
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.