Laura Di Pilato
Laura Di Pilato
Politica

Natale, Presidente del Consiglio comunale: "tempo di bilancio dei giorni passati"

Il messaggio di Laura Di Pilato: "Giorni trascorsi a volte lieti a volte tristi, ma sempre intensi e operosi"

Natale, tempo di primi bilanci. Ecco il messaggio del Presidente del Consiglio comunale, avv. Pasqua Laura Di Pilato.

"Cari concittadini,
il Natale è ormai alle porte e, con esso, uno dei periodi più suggestivi dell'anno. Andria è una città che tutti amiamo profondamente ed a cui l'attuale Amministrazione comunale sta profondendo tutte le energie, con passione e determinazione.
Il tempo che ci avvicina al 25 dicembre e al nuovo anno ci porta a ripercorrere idealmente la memoria dei giorni passati, a volte lieti a volte tristi, ma sempre intensi e operosi.

Le circostanze ci portano a riflettere su quanto è accaduto, a ripensare alle nostre azioni, a ciò che abbiamo vissuto e, nel contempo, a condividere con altri la speranza di un futuro migliore.
Sono consapevole che, in questi giorni di feste, augurare a tutti un Natale sereno e gioioso, possa suonare stonato, soprattutto per coloro che vivono una dolorosa quotidianità. Penso alle famiglie delle vittime del disastro ferroviario del 12 luglio scorso che ha sconvolto l'intera comunità e penso anche a chi è malato, a chi non ha un lavoro e a chi è solo.

All'istituzione comunale, quotidianamente pervengono appelli ed indicazioni per interventi di aiuto e sostegno economico verso persone in gravi difficoltà. Purtroppo le esigue casse comunali, della nostra amministrazione, e di tutte le amministrazioni comunali dello stivale, a onor del vero, non permettono di assecondate tutte le istanze. È una condizione che ci provoca un forte dolore ma che, allo stesso tempo, ci sprona a utilizzare con tenacia i pochi strumenti a nostra disposizione.
Tengo a precisare che l'attenzione dell'Amministrazione comunale è ininterrottamente al lavoro per migliorare la vivibilità della nostra amata città federiciana. Tanto è stato fatto e tanto ancora è possibile realizzare per il bene comune.

Porgo a tutta la cittadinanza gli auguri di Buon Natale e auspico una più serena ed efficiente gestione della macchina amministrativa.
Voglio ringraziare, a nome mio personale e dell'Amministrazione comunale, quanti lavorano nella struttura comunale, la chiesa, il mondo dell'associazionismo e tutti coloro che dimostrano grande senso civico nel sostenere e criticare in modo costruttivo il nostro operato.
Auguro a tutti che le feste siano foriere di affetti sinceri e valori solidi".
  • Comune di Andria
  • laura di pilato
  • buon natale
Altri contenuti a tema
Autonomia Differenziata, stop della Consulta. Sindaco Bruno: “Ora tocca al Parlamento” Autonomia Differenziata, stop della Consulta. Sindaco Bruno: “Ora tocca al Parlamento” "Abbiamo provato a dialogare in tutti i modi ma l'arroganza di questo centro destra non ha dato spazio all'ascolto e alla revisione dell'intero impianto"
La Pace a Tavola con “Taste of Peace Jerusalem”: iniziativa ad Andria all'ombra di Castel del Monte La Pace a Tavola con “Taste of Peace Jerusalem”: iniziativa ad Andria all'ombra di Castel del Monte Garante del patto lo "Stupor Mundi", singolare modello di tolleranza e di integrazione politica, sociale, culturale e religiosa
Convocazione Consiglio Comunale per questo pomeriggio alle ore 16 Convocazione Consiglio Comunale per questo pomeriggio alle ore 16 In seduta pubblica ed in adunanza ordinaria in un unica convocazione
Supporto per persone anziane e disabili, al via la copeogettazione dei servizi sociali Supporto per persone anziane e disabili, al via la copeogettazione dei servizi sociali La scadenza del progetto fissata al 27 novembre
Rotatoria di Montegrosso: avviate le procedure di adozione della variante urbanistica e di esproprio Rotatoria di Montegrosso: avviate le procedure di adozione della variante urbanistica e di esproprio Questa mattina tavolo di confronto tra Regione, Provincia BAT e Comune di Andria presso l’Assessorato regionale ai Trasporti
20 novembre alle 9,30 al Parco IV novembre: messa a dimora di 8 alberi  20 novembre alle 9,30 al Parco IV novembre: messa a dimora di 8 alberi  Sono dei 155 alberi previsti dall'accordo del Comune di Andria con Ferrotramviaria
Ciao Lella, Fiore d'acciaio autentico Ciao Lella, Fiore d'acciaio autentico Sì è spenta stamattina dopo una lunga battaglia
"La mia scuola è differente" premiazione scuole andriesi "La mia scuola è differente" premiazione scuole andriesi Giovedì 14 Novembre alle ore 18:00 presso la sala consiliare del Comune di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.