Oleificio Riforma Fondiaria I Tre Campanili
Oleificio Riforma Fondiaria I Tre Campanili
Vita di città

Natale in Frantoio 2016, appuntamento all'oleificio "I Tre Campanili"

Iniziativa dell'Assoproli

"Il sapore della bontà": è questo il messaggio che l'Assoproli Bari lancia per la settima edizione di "Natale in Frantoio", iniziativa ormai divenuta un tradizionale appuntamento in cui le Cooperative -ad Andria quella della Riforma Fondiaria "I Tre Campanili" in via Maggior Galliano-, aprono le porte dei loro frantoi per ospitare consumatori ed appassionati, e festeggiare l'arrivo del Natale all'insegna dell'autentica bontà e della qualità dell'olio extra vergine di oliva della nostra terra.

Oggi, domenica 18 Dicembre, dalle ore 09:00 alle 13:00, "il sapore della bontà", come anticipa lo slogan di quest'anno, ospita tutti con degustazioni guidate nei luoghi della produzione alla scoperta dei migliori oli extra vergini di oliva, ottenuti esclusivamente da olive locali, prodotti secondo un rigoroso rispetto delle norme di sicurezza, a garanzia di un prodotto eccellente destinato a tutti i consumatori.

Il messaggio di Assoproli, come ogni anno, è chiaro: operare in totale trasparenza ed instaurare un rapporto di vicinanza con i consumatori, non solo a Natale, ma ogni giorno, come dimostrano le varie iniziative di coinvolgimento e di formazione a grandi e piccini, per diffondere consapevolezza al consumo, insegnando a riconoscere "la qualità" e a saper distinguere un buon olio extra vergine di oliva, a tutela della propria salute, oltre che delle proprie tasche.

Non solo corsi di formazione e di avvicinamento all'olio extra vergine di oliva, ma, da pochi giorni, anche l'apertura del nuovissimo EmpOlio nel cuore della città di Bari, a concretizzare la quotidiana vicinanza al consumatore che potrà valutare in una vera bottega della qualità, gli oli migliori garantiti Assoproli Bari.

"Nei nostri frantoi – spiega il presidente Assoproli Francesco Guglielmi – controlliamo ogni fase, per questo possiamo parlare di qualità, di tracciabilità, di rispetto per l'ambiente ed per il consumatore. A Natale, festa madre di atmosfere di gusti e di profumi, i nostri pregiati oli sono più che mai il condimento perfetto sulle tavole di chi ama donare bontà, quella vera, di un piatto tipico natalizio, di un sorriso di famiglia".

A tutti coloro che domenica 18 Dicembre visiteranno i Frantoi Cooperativi, Assoproli riserverà una speciale promozione natalizia e la possibilità di acquistare l'ottimo olio extra vergine ad un costo eccezionalmente scontato.
Info su www.assoproli.it
  • olive
Altri contenuti a tema
“Sogni nelle notti di mezza estate", giunge alla sua XX^ edizione “Sogni nelle notti di mezza estate", giunge alla sua XX^ edizione Dal 7 agosto al 14 settembre 2024, a cura della "Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte"
Olio d'oliva contraffatto: la preoccupazione del Comitato liberi agricoltori andriesi Olio d'oliva contraffatto: la preoccupazione del Comitato liberi agricoltori andriesi "Situazioni del genere danneggiano tutto il comparto olivicolo"
Truffe: E' l'olio di oliva pugliese il prodotto più taroccato d’Italia in paesi UE e sul web Truffe: E' l'olio di oliva pugliese il prodotto più taroccato d’Italia in paesi UE e sul web Secondo Coldiretti ammonta al 26% le irregolarità riscontrate dall’ICQRF sui controlli effettuati on line e nei Paesi comunitari
Giunge a conclusione il Premio Biol 2024: in gara 483 oli d'oliva biologici provenienti da tutto il mondo Giunge a conclusione il Premio Biol 2024: in gara 483 oli d'oliva biologici provenienti da tutto il mondo Il premio venne istituito nel 1996 ad Andria per iniziativa del Ci.Bi. (Consorzio Italiano per il Biologico)
Qoco 24, una giovanissima chef vietnamita sul gradino più alto del podio Qoco 24, una giovanissima chef vietnamita sul gradino più alto del podio Giunto il verdetto della giuria tecnica presieduta da Ernesto Jaccarino. Si conclude la gara internazionale dei giovani cuochi
QOCO ’24: su il sipario. Esordio giovedì con un “Atto Primo” a Trani (Ristorante Gallo) e a Barletta (Ristorante Bacco) QOCO ’24: su il sipario. Esordio giovedì con un “Atto Primo” a Trani (Ristorante Gallo) e a Barletta (Ristorante Bacco) Domani, venerdì 22 marzo, dieci gemellaggi culinari in 10 ristoranti di Andria
Il tour nazionale dell’Ercole Olivario 2024 premia anche le aziende olivicole di Andria Il tour nazionale dell’Ercole Olivario 2024 premia anche le aziende olivicole di Andria È la prima volta che il concorso viene presentato nei territori regionali
Con Pugliaevoworld, tutta la Puglia dell’olio extravergine in un click Con Pugliaevoworld, tutta la Puglia dell’olio extravergine in un click Si concludono oggi le giornate di Olio Capitale. La Puglia presente con le iniziative dell’associazione Città dell’Olio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.