Associazioni
Nasce una piccola biblioteca per i bambini nella sede della Croce Rossa di Andria
Si rinnova l'iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, donati libri ai piccoli ricoverati in ospedale nei giorni scorsi
Andria - martedì 19 gennaio 2021
12.21
"Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso" solo queste le parole che il Presidente della Croce Rossa Italiana del Comitato di Andria Antonio Veneziano ha espresso per ringraziare il direttore della galleria commerciale Mongolfiera, Giuseppe Conversano e il responsabile della libreria Giunti Luciano Ostuni. I libri donati alla Croce Rossa Italiana di Andria sono stati il frutto dell'iniziativa benefica "Aiutaci a crescere, regalaci un libro": il Presidente CRI precisa che i libri saranno utilizzati nelle attività con i ragazzi e nei progetti futuri dove si riscoprirà la passione per la lettura accompagnata da progetti di storytelling.
Oggi inoltre, si accende una nuova scintilla: siamo orgogliosi di dare vita ad una nuova piccola biblioteca per bambini in un luogo dall'importanza simbolica unica come la Croce Rossa. Oggi abbiamo piantato i semi giusti e siamo sicuri che in futuro questa piccola biblioteca crescerà rigogliosa".
"Il compito di noi librai è accendere la scintilla - ha dichiarato Ostuni - quella scintilla che farà sviluppare la curiosità nei bambini che toccheranno per la prima volta un libro, che aumenterà la voglia di sapere nei giovani lettori e che alimenterà la saggezza in quegli uomini e donne che amano perdersi tra le pagine di un libro. In questi giorni difficili la collaborazione con la Croce Rossa ci ha consentito di regalare libri ai piccoli lettori ricoverati in ospedale in occasione della festa della Befana.Oggi inoltre, si accende una nuova scintilla: siamo orgogliosi di dare vita ad una nuova piccola biblioteca per bambini in un luogo dall'importanza simbolica unica come la Croce Rossa. Oggi abbiamo piantato i semi giusti e siamo sicuri che in futuro questa piccola biblioteca crescerà rigogliosa".