Emiliano giunta approvazione Reddito di Dignità
Emiliano giunta approvazione Reddito di Dignità
Enti locali

Nasce l'Osservatorio Regionale sull'Endometriosi

La Giunta di Puglia ha deliberato ieri la costituzione

La Giunta regionale ha deliberato ieri la costituzione dell'Osservatorio regionale sull'endometriosi, in attuazione della legge n.40 (disposizione per la tutela delle donne affette dall'endometriosi). I compiti dell'Osservatorio sono: raccogliere i dati statistici sull'endometriosi regionale, promuovere azioni mirate alla diagnosi precoce, predisporre linee guida per la definizione del percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale per le pazienti affette, coordinare le azioni regionali nella prospettiva della istituzione del Registro nazionale della endometriosi.

«Avevamo preso un impegno a istituire l'Osservatorio così come previsto dalla legge in tempi brevi – spiega il presidente Michele Emiliano - l'Osservatorio dovrà stabilire celermente i criteri per l'avvio del Registro endometriosi».
Carico il lettore video...
  • endometriosi
Altri contenuti a tema
Endometriosi, opuscoli ed informazione per riconoscere la malattia Endometriosi, opuscoli ed informazione per riconoscere la malattia Donazioni ed incontri a cura dell'APE. Prossimo evento sabato 23 a Molfetta
Endometriosi: una malattia per oltre 3 milioni di donne in Italia Endometriosi: una malattia per oltre 3 milioni di donne in Italia Chiusa la settimana europea della consapevolezza, tanti eventi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.