Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Politica

Nasce il Comitato per l'ospedale di Andria con l'adesione delle prime forze politiche

Le dichiarazioni di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Michele Coratella, capogruppo Movimento 5 Stelle

Sul nascente Comitato Cittadino per il nuovo ospedale di Andria, oltre alla numerose, singole adesioni, di cittadini come anche di movimenti, sindacati ed associazioni civiche, registriamo una presa di posizione concorde di due partiti che, pur essendo uno in maggioranza e l'altro all'opposizione, hanno deciso di sostenere questa iniziativa, in maniera congiunta. Un presagio non solo di possibili convergenze politiche su argomenti decisivi sul futuro della Città di Andria, ma forse anche per innesti nell'attuale maggioranza di governo a Palazzo di Città, così come sta del resto avvenendo nello scacchiere politico nazionale.

«E' importante che ogni forza politica si impegni per dare una risposta concreta alle esigenze sanitarie di questo territorio e dell'intera provincia BAT.
La nostra provincia risulta essere fanalino di coda nel rapporto abitanti/posti letto. La qualità del servizio sanitario è uno dei fattori principali di crescita, riguarda la qualità della vita della nostra comunità e i diritti dei cittadini.
Il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle plaudono alla costituzione del comitato cittadino per l'ospedale provinciale ed impegnano tutti i propri rappresentanti istituzionali affinché l'iter di valutazione del progetto sia alquanto rapido.
Porremo una attenzione particolare alle condizioni per garantire la massima sostenibilità ambientale ed economica dell'opera, con l'auspicio di vedere avviato il primo cantiere nel più breve tempo possibile.
Questi sono gli obiettivi comuni del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, che uniscono le forze a tutti i livelli istituzionali per un progetto che vede al centro la tutela della salute pubblica e le stesse opportunità di cura per tutti i cittadini», conclude la nota di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Michele Coratella, capogruppo del Movimento 5 Stelle.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • michele coratella
  • Nuovo ospedale di andria
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.