Bici elettriche abbandonate nello IAT
Bici elettriche abbandonate nello IAT
Politica

Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno»

Il segretario cittadino interviene anche sullo stato di abbandono delle bici elettriche nel cortile dello IAT

«Mentre l'Amministrazione Bruno arranca tra ambizioni personali e tentativi di propagandare opere inesistenti, - scrive in una nota il Dott. Sabino Napolitano, Coordinatore Cittadino di Fratelli d'Italia, il segretario del PD Addario si è permesso di dileggiare chi cerca, con i fatti, di fare opposizione per migliorare delle situazioni disdicevoli. È il caso delle bici elettriche abbandonate nel cortile dello IAT che, guarda caso, dopo il nostro comunicato e dopo oltre 3 mesi lasciate a cielo aperto, sono state coperte con un telo alla bell'e meglio. Quindi Addario farebbe bene a chiedere scusa lui a noi ed alla città visto che, fotografando una realtà immaginaria, si è anche permesso di dirci che non sappiamo leggere le carte ed inventiamo delle cose.

Vorremmo chiedergli: è o non è un fatto che Andria sia la città più inquinata di Puglia, è o non è un fatto che Andria sia tra le città in Italia dove i cittadini pagano di più la Tari, è o non è un fatto che per sistemare una rampa della tangenziale ci avete messo 3 mesi e per rifare l'asfalto 5 anni, è o non è un fatto che sono 5 anni che dite che la piscina riaprirà entro fine anno. Rimanendo, invece, sulla questione delle bici abbandonate nel cortile dello IAT, Addario ci dice solo che si attende un parere di un altro Ente per l'avvio del servizio e nient'altro.

Sapevamo benissimo, e lo abbiamo anche scritto, che il finanziamento è del GAL ma il Comune lo ha inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche. E parliamo sempre di 45mila euro e sempre di fondi pubblici che sta gestendo il Comune di Andria. Addario non ci dice in cosa consisterà questo nuovo servizio né perché si è avuta la necessità di chiedere l'intervento di ben 4 professionisti per un servizio di bici a noleggio.

Le nostre domande rimangono sempre attuali: qual è l'effettiva utilità di questo progetto? Chi ha verificato che non finisse nel dimenticatoio? Sarà mai attivato? Considerando che sono bici a pedalata assistita dotate di batteria, averle coperte così in modo grossolano (rischio umidità) non rischia di creare una disfunzione alle batterie, e renderle inutilizzabili ancor prima di attivarle? Perché le bici non sono state lasciate in un luogo coperto al chiuso in uno dei diversi depositi comunali?

Sul bike sharing e sulla mobilità urbana poi è abbastanza ridicolo muovere critiche a Fratelli d'Italia oggi, anche perché se ci si accusa di un presunto progetto del passato purtroppo naufragato, si dovrebbe anche ricordare che il centro-destra ad Andria ha creato la zona pedonale di via Regina Margherita, Corso Cavour oltre alla Ztl nel Centro Storico. Piccole rivoluzioni positive di cui ancora oggi beneficia la città e che l'Amministrazione Bruno non sta sfruttando visto lo stato di abbandono proprio del Centro Storico.

Addario, quindi, ci appare come l'ultimo dei Mohicani a difendere l'Amministrazione Bruno, solo che anziché dirigersi verso le grandi pianure americane come nel noto film, si dirige in solitaria nelle Murge con la sua bici a pedalata assistita verso delle belle masserie
».
  • fratelli d'italia
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”
Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» La nota a firma del coordinatore cittadino Sabino Napolitano
Nuovo passo in avanti per il nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione del Pd Nuovo passo in avanti per il nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione del Pd "All’audizione hanno anche partecipato i nostri consiglieri comunali Emanuele Sgarra e Lorenzo Marchio Rossi"
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
Ad Andria giungono 3 mln di euro per una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico Ad Andria giungono 3 mln di euro per una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico La soddisfazione di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Viviana Di Leo, Assessore al Futuro
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” "Il Governo Meloni sin dal suo insediamento ha messo in campo azioni incisive sui temi della sicurezza e della lotta alla mafia"
Andria citata dalla rivista “Forbes”, Addario (Pd): «Orgoglio per tutti i cittadini» Andria citata dalla rivista “Forbes”, Addario (Pd): «Orgoglio per tutti i cittadini» «Dopo anni di anonimato, la città di Andria oggi gode di risonanza nazionale e internazionale»
Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" "L’obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un’indipendenza energetica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.