Sabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violino
Sabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violino
Eventi e cultura

Musiche di Mozart, Beethoven e Dvorak risuonano con "E..state in cortile"

Un suggestivo concerto grazie alla bravura di Sabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violino

La chiesa dell'Annunziata di Andria, guidata dal giovane parroco Don Francesco Di Corato, lo scorso venerdì 2 Luglio, in una calda serata d'estate, ha voluto offrire alla cittadinanza e in particolare, agli abitanti del quartiere, piccoli e grandi, un momento di bella musica con brani di Mozart, Beethoven e Dvorak.
Con l'iniziativa "E...state in cortile" si è voluta celebrare una ripresa musicale, dopo il fermo dettato dal rispetto delle misure di sicurezza per l'emergenza da Covid-19. Protagoniste di questo ritorno ad una vita fatta di socialità e di musica, due giovani e talentuose artiste, Sabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violino.

Il chiostro della chiesa dell'Annunziata ha visto la presenza di giovani e meno giovani, resisi orgogliosi di partecipare allo sviluppo anche culturale della propria comunità, nel promuovere una ripresa della qualità della vita, rinsaldando il senso di appartenenza ai luoghi in cui si vive. Con grande orgoglio la comunità ha accolto l'intervento della Prima cittadina, Giovanna Bruno, presente alla manifestazione con gli assessori Cesare Troia, Dora Conversano, Daniela Di Bari e Viviana Di Leo, che hanno senza esitazione alcuna, non solo accolto l'invito ma hanno apprezzato non solo la professionalità dei musicisti, ma la bellezza dei luoghi, il coinvolgimento dei giovani e la voglia di un cambiamento.

Al termine dell'esibizione musicale, si è assistito alla partita di calcio e la Sindaca Bruno, con l' entusiasmo che la contraddistingue, ha coinvolto i ragazzi a partecipare in coro al Canto degli Italiano.

"Bisogna creare fiducia tra le persone per cambiare la percezione collettiva delle periferie. E' un'operazione politica culturale che i processi partecipativi possono contribuire a rilanciare, restituendo agli abitanti una fotografia più completa del posto in cui vivono. Dunque, ben vengano iniziative come queste, in un luogo dove si può fare esperienza di bellezza, fruire del profumo dei colori e dei suoni, in arte e musica, dove si affrontano nuove realtà, nuove esigenze di interconfessionalità, con quella giusta integrazione, a partire dai più piccoli, per una rivalutazione socio culturale dei centri storici e periferici", ha tenuto a sottolineare il Sindaco Bruno.
Sabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violinoSabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violinoSabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violinoSabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violinoSabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violinoSabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violinoSabina Sellitri al pianoforte e Cecilia Rossi al violino
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Chiesa S.S. Annunziata
Altri contenuti a tema
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.