Master Web Developer
Master Web Developer
Scuola e Lavoro

Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni

Nuovi percorsi formativi pensati per la "Generazione Z"

Musa la conosciamo ormai per i suoi corsi di formazione professionalizzanti, una realtà radicata nel nostro territorio che ha raggiunto grandi traguardi a livello nazionale in questi anni.

Mkers è la prima S.P.A. italiana ad operare nel mondo degli eSports e del gaming. Nella sua Family si possono trovare talent come i campioni del mondo del FIFA eClub World Cup 2021 e vicecampioni nel 2022; il torneo di punta mondiale per tutti gli appassionati del calcio virtuale di FIFA e secondi.

Il sodalizio tra queste due realtà di successo è volto a realizzare un percorso di comunicazione per valorizzare i nuovi percorsi formativi e le nuove opportunità lavorative che la digitalizzazione e il Gaming offrono. In particolar modo, il Master in Web Development, realizzato da Musa Formazione e supportato da tutto il Network di Mkers, vuole essere un nuovo mezzo per costruire consapevolezza e per mostrare le nuove opportunità formative e lavorative delle quali la "Generazione Z" può usufruire per crescere, come singoli e come società.

Il target di riferimento costituito dai fan di Mkers e della Mkers FAM è affine con il percorso di Sviluppo Web strutturato da Musa e l'obiettivo, grazie al supporto comunicativo della società eSport, è quello di sensibilizzazione della fanbase gaming, che propone anche nuovi percorsi lavorativi nel settore. Per questo, Mkers mette a disposizione le proprie strutture anche per nuove opportunità lavorative, associandosi a Musa a 360° nel percorso di crescita professionale offerto alle persone più meritevoli, che decideranno di intraprendere questo percorso.

"Ormai essere Gamers fa tendenza e le nuove opportunità lavorative e formative sono molteplici, non da tutti conosciute. Grazie a questa collaborazione vogliamo contribuire all'evoluzione del nostro Paese, integrando l'eSport con i processi formativi" ha affermato Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers S.p.A.

"Guardiamo alle prossime generazioni con gli occhi di un padre che vuole solo il meglio per i propri figli, come un mentore che crede fortemente nelle potenzialità dei suoi studenti. Chi fa formazione ha l'obbligo di assecondare i sogni dei futuri costruttori della nostra società e per farlo deve imparare a comunicare con il loro linguaggio. Per questo Mkers è il partner perfetto. Un interprete del nostro messaggio, veicolo per la nostra mission". Questo il pensiero di Riccardo Campana, CEO e Founder Musa Formazione.

Se vuoi dare un'occhiata al Master in Web Developer e provare ad entrare nella Family di Mkers, clicca qui per tutti i dettagli.

SPONSORIZZATO
  • Formazione Professionale
Altri contenuti a tema
Laurea: quanto influisce sul tasso di occupazione Laurea: quanto influisce sul tasso di occupazione Il livello di istruzione ha un impatto sulla probabilità di impiego, ma anche sulle condizioni lavorative
Diventare Docente nel 2025: Guida Completa ai Percorsi Abilitanti Diventare Docente nel 2025: Guida Completa ai Percorsi Abilitanti Secondo il Ministero dell'Istruzione, nei prossimi cinque anni serviranno oltre 70.000 nuovi insegnanti per le secondarie
A Bari il convegno "Gestione dei Modelli Organizzativo – Strategici, con annesse criticità ed opportunità, nelle aziende Start Up e Spin Off" A Bari il convegno "Gestione dei Modelli Organizzativo – Strategici, con annesse criticità ed opportunità, nelle aziende Start Up e Spin Off" L'appuntamento al Politecnico è promosso da Mediaone Italia, in collaborazione con JEBA (Junior Enterprises Bari)
Maiora e ITS Academy AgriPuglia insieme per formare i professionisti del futuro Maiora e ITS Academy AgriPuglia insieme per formare i professionisti del futuro Al via le iscrizioni per una grande opportunità per i giovani pugliesi, finalizzata alla creazione di figure esperte nella gestione dei reparti della Grande Distribuzione Organizzata
Musa Formazione vince il premio nazionale SMAU per l’Innovazione 2023 Musa Formazione vince il premio nazionale SMAU per l’Innovazione 2023 La family company andriese premiata a Napoli per le soluzioni innovative in ambito e-learning
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
“La Roma che vogliamo”. Nel progetto di riqualificazione della Capitale anche Musa Formazione “La Roma che vogliamo”. Nel progetto di riqualificazione della Capitale anche Musa Formazione Riccardo Campana: «Un esempio che potremmo clonare in altre città»
Terzo settore, al via la formazione ad Andria Terzo settore, al via la formazione ad Andria Appuntamento con la Regione presso la sede del Comune di piazza Umberto I il 13 dicembre
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.