Morti sul lavoro
Morti sul lavoro
Vita di città

Morti bianche, a settembre tavolo tecnico sulla sicurezza sul lavoro

Lo annuncia la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone

"Ancora una morte sul lavoro. Questa volta la vittima - ha detto la Presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone - è un 47enne di Manfredonia ucciso da una lastra di calcestruzzo. Non si può continuare così, non si contano più gli infortuni sul lavoro: sono 183 le vittime sul lavoro solo nel primo trimestre del 2021. Fanno bene i sindacati a richiamare l'attenzione delle Istituzioni.
In Consiglio regionale abbiamo già attivato un tavolo tecnico sulla sicurezza e la legalità sul lavoro, con le organizzazioni sindacali e di categoria, INPS, INAIL e gli assessorati interessati, e per i primi di settembre è fissato il prossimo incontro che coinvolgerà anche la IV e la VI Commissione.
Vogliamo che da questo confronto vengano fuori misure concrete: da controlli più serrati alla formazione per i lavoratori e per i datori di lavoro, all'applicazione dei contratti collettivi nazionali, all'inserimento della disciplina sulla Sicurezza sul lavoro all'interno delle scuole superiori e delle università per sensibilizzare le ragazze e i ragazzi, all'analisi degli effetti derivanti dal cambiamento del mondo del lavoro e dalle innovazioni tecnologiche.
Perché lavorare è un diritto garantito dalla nostra Costituzione, e perché per ogni vita che se ne va c'è un figlio che piange una madre o un padre, una madre e un padre che piangono un figlio.
Chi non garantisce la sicurezza sul lavoro non ha alibi e tutto ciò che possiamo fare noi lo metteremo in campo".
  • loredana capone
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale: 14 nuove leggi passano all'unanimità. Dichiarazione presidente Capone Consiglio regionale: 14 nuove leggi passano all'unanimità. Dichiarazione presidente Capone Stanziato un mln di euro per il Fondo sociale per il rimborso delle spese per i pazienti affetti da malattie rare
Il governo Meloni cancella 25 milioni di euro del Fondo sui disturbi alimentari Il governo Meloni cancella 25 milioni di euro del Fondo sui disturbi alimentari Accade nella legge di bilancio. La nota della presidente del Consiglio regionale Loredana Capone
La vita di coppia sui social, ecco gli andriesi Christian e Francesca in arte Scicca La vita di coppia sui social, ecco gli andriesi Christian e Francesca in arte Scicca Gli influencer made in Andria sono coinvolti in una campagna di comunicazione della Regione Puglia sulla parità di genere
Elezione Presidente della Repubblica: a rappresentare la Puglia saranno Emiliano, Capone e De Leonardis Elezione Presidente della Repubblica: a rappresentare la Puglia saranno Emiliano, Capone e De Leonardis Ed in consiglio regionale subentrano Vito De Palma e Antonio Paolo Scalera in sostituzione di Giuseppe Longo e Mario Pendinelli
Turismo in Puglia, un’estate positiva Turismo in Puglia, un’estate positiva Loredana Capone: “La strategia messa a punto con gli operatori turistici e culturali sta dando i suoi frutti”
La Puglia turistica protagonista a New York La Puglia turistica protagonista a New York Capone: “Gli Stati Uniti rappresentano oggi un mercato di grande interesse”
Da giugno Vienna sarà più vicina con Wizz Air Da giugno Vienna sarà più vicina con Wizz Air Nuovo collegamento diretto tra la capitale austriaca e l'aeroporto "Karol Wojtyla" di Bari Palese
Puglia365, accoglienza: la Regione sostiene i comuni Puglia365, accoglienza: la Regione sostiene i comuni Capone: "Più qualità nei servizi e novità per turisti e cittadini"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.