michele sardano
michele sardano
Vita di città

Michele Sardano è campione internazionale di Intaglio Thailandese

Il professionista andriese ha conquistato con merito la medaglio d'oro

Michele Sardano, andriese classe '93, ha conquistato la medaglia d'oro alle competizioni internazionali di Intaglio Thailandese, con un punteggio di 98 su 100, categoria "Intagli Vegetali". Il verdetto è arrivato dopo 56 ore di lavoro, tecnica, sacrificio e inventiva, il due marzo scorso in quel di Massa Carrara.

Il professionista andriese, nonostante la sua giovane età, ha acquisito sul campo della ristorazione notevoli esperienze lavorative, sino ad arrivare al più importante evento universale mai realizzato, sull'alimentazione e la nutrizione quale Expo 2015 di Milano, con un ruolo da protagonista indiscusso alla presentazione del padiglione della Thailandia. La sua curiosità per l'intaglio si accende poco più che 15enne ad un ricevimento vedendo la maestria di uno chef. Subito dopo coltiva ed accarezza un sogno: imparare l'arte dell'Intaglio Thai, lontanissima nel tempo, dello scolpire vegetali, frutta o ortaggi, con un piccolo coltello "thailandese". Frequenta un corso in Italia e successivamente all'estero nella patria dell'Intaglio Thailandese. Passione e determinazione lo portano a conseguire riconoscimenti di livello sia Nazionale che Mondiale.

Sardano si è classificato al 1° posto nel Trofeo Costa Viola nel 2012 in Calabria, ha conquistato l'oro assoluto al concorso Sapori d'Oriente e d'Italia in Puglia, la medaglia d'oro al concorso Internazionale Italian Style 2013 in Sicilia e la medaglia d'oro mondiale al Salon Culinaire Mondial 2013 a Basilea in Svizzera. Lo scorso 2 marzo l'ultimo trionfo alle competizioni internazionali di Massa Carrara.
  • Michele Sardano
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.