Monsignor Giuseppe di Donna
Monsignor Giuseppe di Donna
Vita di città

«Mi ricordo Monsignor Di Donna»: il libro della fumettista Luisa Lotito

Un libro per i bambini, ma prezioso anche per i grandi. Domenica 5 maggio alle ore 19:30, presso il Museo Diocesano

Sarà presentato domenica 5 maggio alle ore 19:30, presso il Museo Diocesano, in piazza Toniolo ad Andria, il libro Mi ricordo Monsignor Di Donna, scritto dalla giovanissima fumettista Luisa Lotito.

La scelta di presentare il libro a fumetti il giorno 5 maggio esprime la volontà di celebrare l'anniversario dell'ingresso di Mons. Di Donna nella Diocesi (5 maggio 1940). Il libro, scritto a fumetti, è indirizzato ad un pubblico di bambini perché questi possano imparare e ricordare, in maniera ludico - educativa, la figura di un personaggio che ha contribuito alla nascita della storia della città di Andria. Risulta altrettanto importante per i più grandi perché possano tramandare ai propri figli e nipoti l'esempio e la vita del Venerabile.

Alla presentazione del libro interverranno l'autrice del libro Luisa Lotito, la dott.ssa Lilla Bruno, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Di Donna, il dott. Enzo Quarto, presidente Unione Cattolica Stampa Italiana di Puglia, don Carmine Catalano, vicepostulatore della Causa di beatificazione di Mons. Di Donna.
La giornalista Nunzia Saccotelli modererà la serata.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.