rotatoria Montegrosso
rotatoria Montegrosso
Vita di città

Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione

Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"

Si è tenuta oggi in V Commissione l'audizione richiesta dalla consigliera del M5S Grazia Di Bari sulla messa in sicurezza della rotatoria provvisoria sulla Strada Provinciale 2 che attualmente permette l'accesso a Montegrosso
"Nell'ultima a audizione sulla SP2 dello scorso novembre - dichiara Di Bari - la Provincia aveva assicurato che nel giro di 10 giorni avrebbe provveduto a illuminare adeguatamente la rotatoria, teatro purtroppo di diversi incidenti a causa della mancanza di segnaletica che la indichi adeguatamente, ma siamo ad aprile e niente è cambiato.
Dispiace stigmatizzare l'assenza della Provincia oggi in Commissione, l'ente titolato a dare risposte sulla messa in sicurezza della rotatoria. Risposte chieste non da me, ma dai cittadini che tutti i giorni percorrono quella strada. Fino ad ora, infatti, i soli interventi sono stati per la manutenzione ordinaria, ma non sono serviti per garantire una maggiore sicurezza, specie nelle ore notturne.
L'assessora Ciliento ha chiarito che c'è un duplice livello di lavori, quello che riguarda il completamento dei lavori di ammodernamento della SP2 e quello relativo agli interventi per garantire la sicurezza della rotatoria provvisoria, che sarà rimossa una volta completato l'ammodernamento della strada, per cui si aspettano risposte dalla Provincia.
Lo scorso 17 febbraio c'è stato l'ultimo assenso da parte del consiglio comunale di Andria alla variante urbanistica necessaria per terminare i lavori, con la realizzazione anche delle complanari restanti e degli svincoli per l'accesso a Montegrosso. Ad oggi però ancora non si conoscono le tempistiche dell'opera. Ho chiesto di riaggiornare l'audizione perché i cittadini devono conoscere le tempistiche e sapere cosa intendono fare Provincia e Comune, oggi assenti".
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
Dimensionamento scolastico, Di Bari (M5S): “Regione torni indietro sullo scorporo della Carella dall’istituto Verdi - Cafaro” Dimensionamento scolastico, Di Bari (M5S): “Regione torni indietro sullo scorporo della Carella dall’istituto Verdi - Cafaro” L'impegno della consigliera regionale pentastellata
Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" All’incontro ha partecipato la consigliera del  M5S Grazia Di Bari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.