Avv. Forlano
Avv. Forlano
Vita di città

Mercati serali, questo pomeriggio incontro con l'assessore Forlano

Savino Montaruli auspica soluzioni positive per questa iniziativa

Mercati serali, dopo la positiva esperienza di Bisceglie, il presidente UNIBAT, Savino Montaruli, auspica un riscontro similare anche per Andria. Intanto questo pomeriggio riunione con l'assessore comunale Maria Teresa Forlano.

"I picchi estremi di calura; gli incidenti mortali dovuti al caldo che colpiscono gli ambulanti; i continui malori causati dalle elevate temperature ma anche la ricerca di ulteriori fonti economiche rappresentate da fasce di clientela che, abitualmente, non frequenta i mercati nelle ore mattutine e nelle giornate abituali, causa concomitanti impegni lavorativi. Elementi, questi, che sono alla base del dibattito che ora investe anche la città di Andria", sottolinea Montaruli.

Il presidente UNIBAT, Savino Montaruli, proprio in questi giorni sta continuando ad alimentare il dibattito ritenuto molto interessante. Domani pomeriggio, ad esempio, tratterà del tema, con approfondimenti tecnici e normativi, presso il comune di Santeramo in Colle, su convocazione dell'assessore alle AA.PP., il dott. Giuseppe Caponio che sta programmando una serie di iniziative tutte finalizzate alla riqualificazione commerciale, che comprende anche l'attività mercatale, nel comune dell'alta Murgia barese.
Oggi pomeriggio invece, giovedì 10 agosto alle ore 16,30, presso gli Uffici comunali della città di Andria, il tema sarà trattato da Associazioni dei Commercianti, dei Consumatori ed Utenti ed Amministrazione comunale, su convocazione dell'assessore alle Attività produttive, avv. Maria Teresa Forlano.
Tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella articolata e molto interessante prodotta formalmente dal Comitato Quartiere Europa di Andria relativamente ai mercati serali di quartiere per la riqualificazione urbana, sociale ed economica della città di Andria in declino".
  • unimpresa bat
  • Savino Montaruli
  • Maria Teresa Forlano
Altri contenuti a tema
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Savino Montaruli (Io Ci Sono!): "La nostra battaglia legale e civile si trasferisce a Roma"
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.