marmo
marmo
Politica

Marmo (Forza Italia): «Giù le Antenne, è la Democrazia!»

«Ennesima azione truffaldina del Governo Renzi» tuona l'esponente azzurro

"Siamo di fronte all'ennesima azione truffaldina del Governo Renzi, ma la cosa peggiore rimane il silenzio, complice e tombale, del Palazzo, delle rappresentanze sindacali dei lavoratori coinvolti e, stranamente, persino dei media e dei social"

Così il consigliere regionale e comunale di Forza Italia, Nino Marmo – autore tra l'altro di una precisa interrogazione al presidente Emiliano - commenta lo spegnimento di autorità di ben 12 frequenze su 18, cioè i 2/3, ai danni delle tv locali pugliesi. Un provvedimento inaudito, attualmente in corso d'opera, su cui il Governo Regionale ha preferito il comportamento dello..struzzo.

"Con il passaggio dall'analogico al digitale, mascherato sotto forma di miglioramento della qualità del servizio – ricorda Marmo - hanno letteralmente raggirato le tv locali locali assegnando a queste ultime false concessioni ventennali. False perchè ora il Ministero le ritira con motivazioni risibili."

"E allora come definire, se non con il termine truffa, l'assegnazione di un diritto ventennale - con conseguenti investimenti in ingenti risorse umane ed economiche da parte dei soggetti titolari - successivamente revocato d'imperio con il pretesto mai dimostrato di un presunto disturbo a Paesi esteri ?! E tutto ciò sta accadendo, si badi bene, su frequenze assegnate senza alcuna limitazione dal Ministero alle stesse tv locali nel 2012, quando la problematica delle eventuali interferenze risale al 2006! Sarebbe stato sufficiente, piuttosto, mettere in campo le nuove tecnologie della telefonia - per la telefonia non esistono frequenze coordinate – e compatibilizzare le frequenze oggetto di contestazione. Consentendo a tutti di continuare lavorare!"

" Ma per chi ci governa – prosegue Marmo - questa era una strada troppo difficile.
Ed allora il Ministero adotta un intervento di natura emergenziale, motivandolo con la necessità di recuperare credibilità internazionale. Come a dire che per sanare pregressi errori di pianificazione si presenta oggi il conto alle tv locali. Il tutto, ovviamente, a vantaggio dei grandi gruppi editoriali e delle lobby politiche che li sostengono"

"A restare senza frequenze – conclude Marmo - tante piccole ma storiche emittenti locali, oggetto della emblematica sentenza della Corte Costituzionale del 1976 che ne decretò la nascita e la loro progressiva affermazione. Oggi, a 40 anni da quello storico pronunciamento, vengono soppressi quelli stessi protagonisti che avviarono il processo di liberalizzazione e di pluralismo della comunicazione e dell'informazione. Tutto ciò in ossequio ai nuovi concetti di democrazia e di libera concorrenza che ispirano il Governo Renzi".
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.