Marcia Perugia Assisi
Marcia Perugia Assisi
Attualità

Marcia Perugia Assisi, Sindaco Bruno: «Noi siamo donne e uomini di Pace»

Con l'assessore Daniela Di Bari, la Città di Andria partecipa nuovamente a questo appuntamento nazionale

«Ad un anno esatto dall'assurdo e violento conflitto tra Russia e Ucraina, non intendiamo assuefarci, né adagiarci sul "così deve andare".
In ogni azione, in ogni scelta, in ogni occasione, facciamo e professiamo la pace. La invochiamo, la cerchiamo, la coltiviamo, la costruiamo contro tante resistenze e tanta superficialitá. Guai se non facessimo almeno questo.
Come amministrazione siamo nella rete dei Comuni per la Pace, scriviamo insieme ad altre Comunitá le azioni di pace, le pensiamo, le pratichiamo quotidianamente con la determinazione di chi vuole e deve difendere il bene più sacro: la vita, il rispetto, la dignità.
Stanotte, da Perugia ad Assisi, abbiamo marciato in nome della Pace.
Presente per noi tutti l'assessora Daniela Di Bari.
Abbiamo acceso e portato la fiaccola della speranza, abbiamo testimoniato, nel silenzio della fredda notte, che la pace parte da noi. Da noi.
La Pace è un esercizio continuo.
Non è di destra né di sinistra. Non è di chi crede o di chi no.
Non si pretende dagli altri ma si comincia ad offrirla agli altri.
Non si cerca solo per questa guerra ma per tutti i conflitti, per tutti i malsani tentativi di sopraffazioni di uomini su altri uomini, di idee su altre idee.
In politica, in casa, al lavoro, per strada...la Pace siamo noi.
Noi siamo donne e uomini di Pace.
E non ci arrenderemo se qualcuno proverà a zittirci. E non cederemo spazio alle trattative al ribasso su questo e su tutti i temi che riguardano le persone.
Noi siamo donne e uomini di PACE!
#fermiamoleguerre» lo scrive sul suo profilo fb la Prima cittadina.
  • Comune di Andria
  • marcia della pace
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.