Marcia Perugia Assisi
Marcia Perugia Assisi
Attualità

Marcia Perugia Assisi, Sindaco Bruno: «Noi siamo donne e uomini di Pace»

Con l'assessore Daniela Di Bari, la Città di Andria partecipa nuovamente a questo appuntamento nazionale

«Ad un anno esatto dall'assurdo e violento conflitto tra Russia e Ucraina, non intendiamo assuefarci, né adagiarci sul "così deve andare".
In ogni azione, in ogni scelta, in ogni occasione, facciamo e professiamo la pace. La invochiamo, la cerchiamo, la coltiviamo, la costruiamo contro tante resistenze e tanta superficialitá. Guai se non facessimo almeno questo.
Come amministrazione siamo nella rete dei Comuni per la Pace, scriviamo insieme ad altre Comunitá le azioni di pace, le pensiamo, le pratichiamo quotidianamente con la determinazione di chi vuole e deve difendere il bene più sacro: la vita, il rispetto, la dignità.
Stanotte, da Perugia ad Assisi, abbiamo marciato in nome della Pace.
Presente per noi tutti l'assessora Daniela Di Bari.
Abbiamo acceso e portato la fiaccola della speranza, abbiamo testimoniato, nel silenzio della fredda notte, che la pace parte da noi. Da noi.
La Pace è un esercizio continuo.
Non è di destra né di sinistra. Non è di chi crede o di chi no.
Non si pretende dagli altri ma si comincia ad offrirla agli altri.
Non si cerca solo per questa guerra ma per tutti i conflitti, per tutti i malsani tentativi di sopraffazioni di uomini su altri uomini, di idee su altre idee.
In politica, in casa, al lavoro, per strada...la Pace siamo noi.
Noi siamo donne e uomini di Pace.
E non ci arrenderemo se qualcuno proverà a zittirci. E non cederemo spazio alle trattative al ribasso su questo e su tutti i temi che riguardano le persone.
Noi siamo donne e uomini di PACE!
#fermiamoleguerre» lo scrive sul suo profilo fb la Prima cittadina.
  • Comune di Andria
  • marcia della pace
Altri contenuti a tema
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.