on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Manovra, on. Matera (FdI): "Approvato mio ordine del giorno che tutela disabili e anziani"

"Nessuno rimarrà indietro e noi continueremo su questo percorso ben definito"

"Con l' Odg a mia firma accolto in sede di approvazione della Legge di Bilancio si chiede al Governo di garantire la continuità assistenziale in favore delle persone disabili ed anziane, autorizzando le Regioni a confermare gli interventi programmati nei rispettivi atti regionali in attuazione del Piano non autosufficienza 2022/2024 al fine di garantire la continuità delle prestazioni essenziali erogate in attesa che venga avviata nel 2025 la fase di sperimentazione e formazione in tema di disabilità prevista dal decreto legislativo 30 maggio 2024 n.62 e 29 /2024.
"Nel corso dell'anno 2025, infatti, sarà avviata, oltre alla sperimentazione in tema di disabilità, anche una formazione estesa e capillare che si rivolgerà ad Enti pubblici e agli Enti del Terzo Settore. Solo a seguito della conclusione della sperimentazione e formazione e della emanazione dei decreti attuativi previsti nei DD. Lgs. Nn. 29/2024 e 62/2024 si potranno dettare le regole di utilizzo del FNA (fondo non autosufficienza) e pervenire al superamento delle prestazioni, oggi estremamente frammentate tra sanità e sociale. Il Governo Meloni, da sempre attento al terzo settore, continua a lavorare per garantire ad ogni persona con disabilità di essere protagonista della propria vita attraverso il Progetto di vita personalizzato e partecipato. Nessuno rimarrà indietro e noi continueremo su questo percorso ben definito". Lo dichiara il deputato pugliese di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera, componente Commissione Finanze.
  • fratelli d'italia
  • Giorgia Meloni
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Il segretario cittadino interviene anche sullo stato di abbandono delle bici elettriche nel cortile dello IAT
Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”
Il Manifesto di Ventotene: un patrimonio dell'Europa Il Manifesto di Ventotene: un patrimonio dell'Europa "La presidente del consiglio ha utilizzato alcuni passaggi del Manifesto di Ventotene in un contesto che pare riduttivo e strumentale" 
Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» La nota a firma del coordinatore cittadino Sabino Napolitano
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” "Il Governo Meloni sin dal suo insediamento ha messo in campo azioni incisive sui temi della sicurezza e della lotta alla mafia"
Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" "L’obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un’indipendenza energetica"
Piscina e Tangenziale: «Disastri e bugie dell'Amministrazione Bruno» Piscina e Tangenziale: «Disastri e bugie dell'Amministrazione Bruno» La nota di Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino Fdi Andria) e di Gaetano Scamarcio (Presidente di Generazione Catuma)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.