Libringioco
Libringioco
Scuola e Lavoro

Manifestazione “Libringioco”, premiata la classe 2^ C della Scuola Secondaria “E. Fermi”

Coinvolte tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Andria

Puntuale come ogni anno torna l'appuntamento con la manifestazione "Libringioco" che vede coinvolte tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Andria. Quest'anno la mattinata di festa e la conduzione dei giochi sono state affidate al libraio Enzo Covelli presso la biblioteca diocesana "T. D'Aquino" di Andria.

Le prove richieste alle scuole partecipanti si sono svolte nel chiostro della biblioteca in un clima giocoso e festoso, all'insegna della creatività e dell'allegria. Ogni scuola si è messa in gioco con due tipologie di prove: la realizzazione di un cartellone pubblicitario del libro letto dai ragazzi "La pioggia porterà le violette di Maggio" di Matteo Corradini e la drammatizzazione di un pagina o capitolo del libro stesso. Durante la giornata, oltre alla visione di tutti gli elaborati artistici e delle performance teatrali, le classi sono state coinvolte in altre due prove: un quiz inerente elementi principali del libro e un gioco di creatività e di velocità motoria. Una giornata ricca di emozione, divertimento e partecipazione che ha visto i ragazzi veri protagonisti di un modo diverso di imparare e di vivere la lettura.

Ad aggiudicarsi il primo posto quest'anno la Scuola Secondaria di primo grado "E. Fermi" premiata per l'originalità, la creatività e l'inclusività delle prove svolte dalla classe 2^C, guidate dalle docenti Carola Ventura e Franca Fatone.

Un ringraziamento va agli organizzatori di questo evento che ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile per le scuole del territorio andriese, cosi come tutte le altre iniziative della manifestazione "Noi…alla festa del libro".
DifuminatorIMG WAIMG WA
  • biblioteca diocesana
  • Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
Altri contenuti a tema
Ad Andria "Capitomboli – Festival dei Libri Colorati" per bambini e bambine di tutte le età Ad Andria "Capitomboli – Festival dei Libri Colorati" per bambini e bambine di tutte le età Dal 26 al 30 novembre, un'esplosione di storie, colori e creatività!
Piero Marrazzo presenta ad Andria il suo libro "Storia senza eroi" Piero Marrazzo presenta ad Andria il suo libro "Storia senza eroi" Mercoledì 30 ottobre alle ore 19:30 presso la Biblioteca Diocesana san Tommaso d'Aquino
Il giornale della "Fermi" premiato al XXVI concorso "Penne Sconosciute" di Siena Il giornale della "Fermi" premiato al XXVI concorso "Penne Sconosciute" di Siena Riconosciuto manifestazione per la valorizzazione delle eccellenze dal Ministero dell'Istruzione e del Merito
L’anatomia nell’Arte: Misteri e segreti nei capolavori di tutti i tempi L’anatomia nell’Arte: Misteri e segreti nei capolavori di tutti i tempi Oggi, alle ore 18.00 nel teatro del chiostro della Biblioteca Diocesana "San Tommaso D’Aquino"
Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Il progetto é promosso dal Circolo dei lettori di Andria in collaborazione con 17 partner su scala regionale
Consegnata la palestra riqualificata della scuola “Enrico Fermi” Consegnata la palestra riqualificata della scuola “Enrico Fermi” Festa questa mattina: l'intervento è costato circa 70mila euro
Pioggia di premi per la scuola primaria dell’Istituto comprensivo ‘Mariano-Fermi’ Pioggia di premi per la scuola primaria dell’Istituto comprensivo ‘Mariano-Fermi’ "Sono queste – commentano i docenti – le opportunità formative che la scuola non dovrebbe mai lasciarsi sfuggire"
Riapre ad Andria la Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino” Riapre ad Andria la Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino” Inaugurazione in programma sabato 25 maggio con incontri, visite guidate, laboratori e spettacoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.