controlli della Polizia Locale a Castel del Monte
controlli della Polizia Locale a Castel del Monte
Cronaca

Lunedì dell'Angelo: controlli sulle strade extraurbane, Castel del Monte e nella zona di Montegrosso

Pattuglie della Polizia di Stato, della Locale e dei Carabinieri operative sin dalle prime luci dell'alba

Come consuetudine anche per questo Lunedì dell'Angelo sono scattati i controlli sul territorio per il vasto agro di Andria da parte delle Forze dell'ordine.
Con l'allentamento delle misure anti contagio covid 19, da parte del Questore di Barletta Andria Trani, Roberto Pellicone, sono stati predisposte una serie di misure attinenti non solo la sicurezza pubblica ma anche della viabilità stradale, con particolare riferimento alle tradizionali gite fuoriporta e quindi lungo le direttrici per Castel del Monte e zona SS. Salvatore, insieme ad una specifica attività di ordine pubblico, per le aree rurali, come Montegrosso e la zona pedemurgiana, con personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale.

Entrando nel dettaglio, da questa mattina un presidio della Polizia Locale, disposto dal Comandante Francesco Capogna su indicazioni della Sindaca Bruno e dell'Assessore Colasuonno, è presente alle pendici di Castel del Monte e vi rimarrà per tutta la giornata, considerato il prevedibile assalto di turisti e vacanzieri che intendono visitare il monumento pugliese più famoso al mondo. Pattuglie della squadra Volanti della Questura e del Reparto prevenzione crimine di Bari, stanno operando anche loro da questa mattina -ma identica attività è stata effettuata nei gironi scorsi, compreso il giorno di Pasqua-, nella zona della Murgia andriese ed in particolare su Montegrosso. L'attività di ordine pubblico, coordinata dal Commissario capo Bruno Napoletano ha portato a numerosi risultati, che sono come al solito coperte dal segreto investigativo.

In particolare proprio sul territorio di Andria, pattuglie della Polizia Stradale, della sezione provinciale di Andria, hanno elevato alcune multe con l'utilizzo dell'alcol test, per l'uso di sostanze alcooliche alla guida di veicoli, proprio nei confronti di alcuni giovani di rientro da serate passate nei locali delle città vicinori.

Anche da parte del Comando provinciale dei Carabinieri è in corso -con risultati proprio nel territorio di Andria- una costante quanto puntale attività di controllo del territorio, anche in questo caso con lusinghieri risultati circa il contrasto ai reati predatori, con personale sia della territoriale che di reparti specializzati giunti per l'occasione.
  • Comune di Andria
  • controlli carabinieri
  • Controlli Polizia
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.