Giostre - Luna park
Giostre - Luna park
Politica

Luna Park ad Andria, Gioventù Nazionale: "La toppa è peggio del buco"

La nota del presidente della federazione cittadina di Gioventù Nazionale, Andrea Di Matteo

«La toppa è peggio del buco. L'Amministrazione Comunale di centrosinistra targata Giovanna Bruno ritorna sui suoi passi, comprende finalmente che realizzare eventi in sicurezza è possibile e autorizza un Luna Park per circa un mese in Via Martiri di Belfiore», esordisce così in una nota il presidente della federazione cittadina di Gioventù Nazionale Andrea Di Matteo.

«Questo, ricorderete, dopo aver totalmente snaturato la Festa dei Santi Patroni. Ma le motivazioni con cui l'Amministrazione presenta, adesso, tale iniziativa (su tutte la tutela della salute degli studenti), sono da biasimare. E si comprende solo in parte la logica di questa scelta. Oggi, come un mese fa si accingevano solo a fare, i ragazzi andriesi frequentano scuola in presenza. Anzi, entrano nel vivo dell'anno scolastico. E, eventualmente, potrebbero contribuire alla circolazione del virus in un luogo molto affollato, in una fase delicata come il clou del primo trimestre, con le prime esperienze che pian piano si stanno rivivendo. Oggi, come un mese fa, il numero di vaccinati nel territorio si attesta su percentuali piuttosto alte. Con l'amara differenza che, rispetto a un mese addietro, i giostrai sono in numero fortemente inferiore. E così, non solo si è negato il diritto di lavorare a molti, ma si rischia di concentrare le affluenze solo su poche attrazioni!

Nuovo dietrofront, altra caotica presa di posizione dunque, frutto anche della diversità di vedute regnante all'interno della maggioranza che siede a Palazzo di Città, impegnata più a risolvere beghe intestine, che a prendere decisioni chiare, precise e consapevoli per il bene della nostra città e della nostra generazione».
  • gioventù nazionale andria
  • Luna Park
Altri contenuti a tema
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Il presidente provinciale Riccardo Alicino: «La nostra petizione sta riscuotendo consenso»
Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Annunciato l'avvio di una raccolta firme
Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» «È assurdo e vergognoso che nessuno ne parli»
Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Nota dei coordinatori Andrea Di Matteo e Lorenzo Miani
Giorno del Ricordo: clean-up di Gioventù Nazionale nei pressi del cippo commemorativo delle foibe Giorno del Ricordo: clean-up di Gioventù Nazionale nei pressi del cippo commemorativo delle foibe L’azione all’interno di attività tra cui approfondimenti, letture e attività di volantinaggio nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile
Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Palasport di Corso Germania: «Spazi allagati, campo impraticabile ed una corsa contro il tempo»
“Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! “Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! Riflessione politica a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.